Cerca

CHIVASSO. Il viaggio di Andrea Ricci lungo il fiume Po, pagaiando in piedi su una tavola da Sup

CHIVASSO. Il viaggio di Andrea Ricci lungo il fiume Po, pagaiando in piedi su una tavola da Sup

Il viaggio di Andrea Ricci lungo il fiume Po, pagaiando in piedi su una tavola da Sup

CHIVASSO. Andrea Ricci, 57 anni, romano d’origine ma toscano d’adozione aveva fatto un sogno: pagaiare lungo il Po, in piedi su una tavola da sup, da Saluzzo fino alle porte del Delta.

A Chivasso, dove per tutta la notte ha sostato al Parco del Bricel, è stato accolto dagli Amici del Po, l’associazione fondata dall’ex senatore Andrea Fluttero.

Ad incontrarlo nella mattinata di lunedì è stato anche il consigliere regionale Gianluca Gavazza.

Oltre che nella tappa di Chivasso ho voluto incontrare Andrea Ricci anche lunedì sera nella sua fermata di Pontestura in provincia di Alessandria - commenta Gavazza  -. A lui, all’amministrazione comunale di Pontestura e a tutte le persone che lo hanno accolto, ho portato con piacere il saluto del presidente del Consiglio Regionale del Piemonte Stefano Allasia. Il viaggio di Andrea è un progetto di discesa sportivo-culturale lungo il fiume Po. Abbiamo intrattenuto una interessante conversazione ed abbiamo discusso del valore del turismo fluviale per la salvaguardia e promozione del territorio piemontese”.

Come promesso ad Andrea a Chivasso - prosegue il consigliere regionale Gianluca Gavazza - con l’occasione della tappa serale di Pontestura ho portato all'atleta i pomodori costoluti di Chivasso e un paio di uova delle mie galline che ha immediatamente gustato. I nostri 200 km di fiume, la corona alpina e i Piemontesi sono le grandi risorse del Piemonte. Ringrazio Andrea Ricci per il suo contributo: la valorizzazione e l'amore per il territorio sta, in primis, agli uomini e alle donne che lo vivono”.

I pomodori e le uova
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori