Cerca

TENNIS. Grande tennis al Tescaro ricordando mamma Brogg

TENNIS. Grande tennis al Tescaro ricordando mamma Brogg

Inizierà il 12 giugno e terminerà il 4 luglio sui campi del Tennis Club Tescaro il torneo Open “1° Memorial Mamma Brogg”, che vuole diventare negli anni un appuntamento imperdibile per tutti i migliori giocatori e giocatrici non solo piemontesi. Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Fabrizio Broggini, vice presidente del circolo chivassese di via Coppina, da sempre responsabile dell’Area Tennis ed in questo caso ancora più coinvolto in prima persona per motivi facilmente desumibili dal nome del torneo.

“Da qualche tempo, con i colleghi del Direttivo del Tescaro, si parlava dell’opportunità, quasi della necessità, per un circolo come il nostro che grazie ai successi della squadra Veterani ha ottenuto un’importante visibilità a livello non solo nazionale, di riprendere, dopo qualche anno, l’organizzazione di un torneo di alto livello. Avevamo quindi già deciso di cercare qualche sponsor, oltre a quelli che già ci aiutano nell’attività delle squadre, per promuovere un torneo Open con un montepremi tale da attirare i migliori giocatori e giocatrici di Seconda Categoria del Piemonte e non solo. Poi a gennaio di quest’anno, nel giro di meno di un mese, la mia mamma si è ammalata e ci ha lasciati, e mi è sembrato quasi naturale proporre al Direttivo, di cui mi onoro di far parte, di intitolarle il torneo per ricordarla come lei avrebbe voluto. La risposta entusiasta di tutti i colleghi è stata da un lato commovente e dall’altro una spinta per mettere in pista la macchina organizzativa, resa più semplice dal fatto che a quel punto lo sponsor l’avevamo trovato (io)”. Ride Fabrizio, anche se gli occhi lucidi tradiscono un po’ di commozione. “Grazie anche al mio status di anziano tennista molto conosciuto nell’ambiente, ho iniziato a stalkerare circoli, amici, maestri, giocatori, genitori, per pubblicizzare adeguatamente il torneo. Ora, a pochi giorni dall’inizio e ad iscrizioni ancora aperte fino a giovedì 10 giugno, posso dire che abbiamo già un’ottima entry list che spero si arricchisca ancora”. Non si riesce a fermarlo, il Brogg, è un fiume in piena. “Devo ringraziare in anticipo, a nome di tutta la mia famiglia, un po’ di persone: il Direttivo, a partire dal presidente Livio Mezzo, i soci, per la pazienza che avranno nel rinunciare a qualche ora di tennis in cambio della possibilità di assistere a match di alto livello sia maschile che femminile, gli amici della “solita banda”, che mi daranno una mano nella non semplice gestione del torneo, e l’amico di sempre Franco Ortalda, che ha voluto affiancare il marchio Nocciolini di Chivasso al torneo intitolato alla mamma, e che ci permetterà di donare ad ogni partecipante una confezione del prodotto forse più conosciuto del nostro territorio”.

Non ci resta granché da aggiungere, se non che, visto che per fortuna la pandemia sta finalmente segnando il passo, si potrà assistere alle partite e pranzare e cenare all’aperto, con lo chef Livio, sempre nel massimo rispetto delle norme anti Covid-19.

Ma figuratevi se Fabrizio non aveva l’ultima cosa da dire… “W la mamma, sempre con noi. W Tescaro”. Ecco, adesso non si può proprio aggiungere più nulla.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori