Cerca

CHIVASSO. "Torteria", il Prefetto ordina la chiusura per 5 giorni

CHIVASSO. "Torteria", il Prefetto ordina la chiusura per 5 giorni

Il bar "La Torteria" di Chivasso

CHIVASSO. Chiusura per cinque giorni della Torteria e 800 euro di multa per le sanzioni non pagate.  E’ il provvedimento che il Prefetto di Torino ha deciso di applicare nei confronti della titolare della Torteria, Rosanna Spatari. La notifica, ad opera degli uomini della Guardia di Finanza, è avvenuta ieri sera, giovedì 22 aprile, intorno alle 23.30 direttamente nel locale. 

Stiamo valutando il da farsi. Oggi ne abbiamo discusso e nei prossimi giorni verranno presi i provvedimenti del caso”: così qualche giorno fa il prefetto di Torino Claudio Palomba dichiarava a margine del vertice del “Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica” riunitosi in Prefettura per discutere del caso del bar di via Orti salito ormai agli onori delle cronache locali e pure nazionali. 

La Torteria è da ottobre che continua ad essere aperta, come se non ci fossero Dpcm ad impedirlo.  I controlli non sono mai mancati, così come le multe. 

Eppure la titolare Rosanna Spatari non ha mai indietreggiato di un passo. Anzi. Negli ultimi tre fine settimana, complici i tam tam sui sui social network e il passaparola, l’aperitivo disobbediente della Torteria è diventato ritrovo per centinaia di persone. L’ultima sabato scorso, con i carabinieri e i vigili urbani che, a differenza delle precedenti occasioni, non si sono presentati. Ieri è arrivato il provvedimento del prefetto, annunciato.

Con un video pubblicato su facebook, la titolare Spatari e alcuni suoi sostenitori hanno raccontato la notifica del provvedimento ad opera degli uomini della Guardia di Finanza.

Io non chuderò mai - ha ribattuto, al prefetto, Rosanna Spatari nel video -. Io ho scritto le mie rimostranze alla Procura della Repubblica, con tutte le violazioni che fanno continuamente. Io capisco che è un momento difficile, che noi facciamo fatica ad accettare questa condizione, ma insieme potremo finalmente liberarci e capire che viviamo in una dittatura, molto mascherata”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori