CHIVASSO: Offerte di lavoro bizzarre. Spopolano le stranezze sui social A.A.A. cercasi centralinista a luci rosse. Oppure badante senza impegni famigliari o, ancora, educatrice disposta a far la “trasformista”, un po’ Principessa Disney, un po’ chissà...Sono solo alcune delle bizzarrie pubblicate sul social network Facebook, nei gruppi di riferimento della città in questa pazza estate segnata - non solo - dal Covid19.
Voglia di scherzare e di ridere un po’? Parrebbe proprio di no, a leggere il tenore delle ricerche e delle offerte di lavoro. Sentite un po’ qua...
C’è quella famosa frase di Confucio che dice “Scegli un lavoro che ami e non dovrai lavorare un solo giorno della tua vita” e per alcuni annunci che appaiono sul web sembrerebbe che trovare lavori così, con guadagni strepitosi, che possano diventare quelli perfetti e adatti alle nostre vite, sia una possibilità molto concreta.
Uno sguardo rapido sui social, su qualche gruppo di ricerca e offerta di lavoro di Chivasso ed è subito chiara la stranezza delle proposte.
C’è chi cerca un’educatrice che si possa travestire come una principessa Disney per intrattenere il proprio figlio, chi vorrebbe una colf che non abbia impegni familiari, disponibile a trasferirsi in una nuova regione o chi cerca collaboratori per nuove attività fantasmagoriche senza mai indicare di cosa di tratti nello specifico.
Insomma un ventaglio di opportunità da non perdere o da provare, dipende i punti di vista. È certo che nel 2020 la fantasia e la creatività non mancano e non esitano ad essere presenti anche in alcuni annunci, tipo questo:” Avvistato un alieno in Italia! Quante volte ci capita di leggere delle notizie e far fatica a capire se si trattano di notizie vere oppure no? Proprio per questo non si prendono in considerazione quelle importanti. Se vuoi avere una notizia bomba continua a leggere.”
E dallo spazio, è facile ritrovarsi sulla terra e imbattersi nel mondo del networking, di solito con vendita di prodotti e carriere brillanti assicurate oppure proposte di lavoro alternative come questa: “Piattaforma per adulti, cerca ragazze per intrattenimento telefonico, chat, foto e video on line. Selezione con provini on line iniziati”.
Proposte bizzarre, fuori comune o diverse dalle solite che si leggono su internet, ma chissà tra questi in quanti si siano candidati o semplicemente ci abbiano tentato, magari trovando finalmente il lavoro da favola oppure incappando nella più classica delle “sole”. Per non dire altro...
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.