AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Febbraio 2020 - 12:30
Venerdì 7 febbraio, alle ore 17.30, nel salone parrocchiale di via Don Giuseppe Dublino 16, si terrà un nuovo incontro facente parte di una bella iniziativa promossa dall’“Università della Terza Età” di Chivasso. Iniziativa realizzata in collaborazione con le Comunità Cattoliche, Ortodosse, Valdesi, Ebraiche, Islamiche, Buddhiste e laiche. Questo appuntamento fa parte di una cospicua serie di incontri dedicati a temi specifici e ad approfondimenti da parte delle varie confessioni religiose e laiche del territorio.
Si continua a seguire il filone del tema di quest’anno e cioè “Vivere e credere al femminile”, il quale è stato scelto per cercare di capire l’efficacia del linguaggio della donna nella comunicazione religiosa. In quest’ultima il linguaggio femminile è stato, in passato, prevalentemente marginale e se presente era confondibile ed omologabile a quello degli uomini. Eppure la donna ha un suo modo di vivere e di raccontare l’esperienza religiosa assolutamente originale che merita esser ascoltato e compreso. Il ciclo di incontri organizzati a Chivasso intende recuperare questa modalità, seguendo la declinazione delle varie sensibilità religiose e laiche .
Protagonista dell’evento, stavolta, sarà Erika Tommasone, consacrata al ministero pastorale valdese nel 1984 ed attualmente pastora di alcune Chiese Valdesi. E’ stata eletta vicemoderatora della Tavola Valdese nel corso del Sinodo 2019, da tempo si occupa di teologia femminista e lei stessa è laureata in teologia. Titolo dell’incontro: “Marta e Maria: cristianesimi e donne”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.