Cerca

CHIVASSO. Trenta negozi aderiscono all’iniziativa per l’Europa

CHIVASSO. Trenta negozi aderiscono all’iniziativa per l’Europa

Buona risposta da parte dei chivassesi all’iniziativa promossa da MFE-Centro Studi Rollier, ANPI e Comune di Chivasso che nel fine settimana hanno distribuito in modo itinerante le bandiere dell’Europa.

Il 21 marzo, San Benedetto patrono dell’Europa - spiegano i promotori dell’iniziativa -, mettiamo la bandiera sui balconi e sulle finestre per far sapere che siamo cittadini d’Europa, che vogliamo un’Europa dei popoli e che per questo la sosteniamo”.

Noi ci impegniamo per un’Europa di pace al suo interno e nel mondo intero, perché la pace è lo scenario necessario per qualsiasi progresso sociale e civile. Di una cosa siamo convinti, indietro non si torna, non si torna al nazionalismo. Le sfide globali che dobbiamo affrontare, ci dicono di andare oltre, come dimostrano i milioni di giovani che hanno invaso le piazze del mondo in questi giorni. Vogliamo un’Europa Democratica e solidale che sappia davvero svolgere una reale politica di accoglienza nei confronti dei migranti e dei più deboli” ricorda l’ANPI tra i promotori dell’iniziativa.

Palazzo Santa Chiara verrà “vestito” delle bandiere d’Europa ed anche il commercio locale sosterrà l’iniziativa. Saranno infatti una trentina le attività commerciali che esporranno nella vetrina o all’ingresso del locale la bandiera.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori