AGGIORNAMENTI
Cerca
30 Ottobre 2018 - 21:49
Renato Cambursano, ai tempi sindaco di Chivasso
Renato Cambursano, ex sindaco e parlamentare, non presenterà ricorso contro il taglio dei vitalizi deciso dal Governo giallo-verde. L’ha anticipato la scorsa settimana da queste colonne e lo conferma oggi. “Quando lasciai il Parlamento nell’aprile del 2013 - spiega Cambursano - avevo 66 anni e 15 anni di contributi versati. Avrò una decurtazione stimata intorno ai 700 euro netti, sui 3.791 che oggi percepisco. Tuttavia ho ritenuto di non ricorrere, anche perché chi esaminerà i ricorsi sono i medesimi che hanno approvato il taglio, e quindi non rinnegheranno se stessi. L’amico Andrea Fluttero, buon per lui, non ha ancora 65 anni di età, non percepisce ancora il vitalizio per i sette anni in Senato e da 7 mesi percepisce legittimamente l’emolumento di Consigliere Regionale, quindi diversa è la sua situazione rispetto a quella del sottoscritto. Lui si è sentito giustamente offeso dalle pesanti parole usate dal vice presidente del Consiglio e Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico On. Luigi Di Maio nei confronti degli ex Parlamentari, definiti “ parassiti “ e quindi ha deciso di denunciarlo. Io non lo denuncio semplicemente perché ho sempre fatto il mio dovere, come sindaco, consigliere e assessore provinciale, parlamentare. Non ho mai rubato nulla, anzi ho sottratto in termini di lavoro professionale e di dedizione alla mia famiglia, tempo, carriera e vita sociale.Se per questo io sono un parassita, allora sì, lo sono. Vorrei solo ricordare a Di Maio che un giorno anche lui sarà un ex Parlamentare e il fomentare l’odio verso la classe dirigente di un Paese non porta mai bene”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.