AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Maggio 2018 - 13:55
Lo scoprimento della targa dedicata a Tino Di Bari, con le autorità e i familiari intervenuti
Sabato mattina, alla presenza dei rappresentanti dell’amministrazione comunale e delle associazioni che hanno collaborato alla realizzazione dell’area “Sabiunè”, è stata inaugurata una targa in memoria di Tino Di Bari.
La targa posta sulla facciata dell’ex cabina Enel assegna a Tino Di Bari il riconoscimento alla sua caparbietà e tenacia nel voler riqualificare quest’area per riconsegnarla alla città e alla fruizione dei chivassesi.
Questo progetto ha occupato l’ultimo periodo della sua vita.
Tino Di Bari - si legge nella nota diffusa da Palazzo Santa Chiara - “si è impegnato moltissimo per raggiungere l’obiettivo, come era sua solito fare, senza risparmiare il suo tempo e la sua persona. Ha favorito la nascita di un’associazione “Un Po a Chivasso” che è l’insieme di altre associazioni cui interessa svolgere delle attività nell’area interessata al progetto (TPesca Sportiva – Attività Ludico-Sportive – Sosta Camperisti – Canoa – Esibizioni Addestramento Cani)”.
“Insieme a queste associazioni - aggiugono dall’amministrazione comuale - ha particolareggiato il progetto, ha cercato, tramite le sue relazioni personali, la strada per realizzarlo, fino ad incrociare un PPU (Progetti di pubblica Utilità) bandito dalla Regione Piemonte a cui aveva aderito il Comune di Chivasso”.
Tino Di Bari è mancato il 15 settembre 2015. Una morte inaspettata che ha prodotto sgomento e incredulità in tutti coloro che lo hanno conosciuto. “Con questa targa la città di Chivasso potrà ricordare il senso civico di un cittadino modello”, conclude la nota del sindaco Claudio Castello.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.