Cerca

CHIVASSO. Protesta contro la rotonda

CHIVASSO. Protesta contro la rotonda

A chi piace il semaforo, con rotonda, all’incrocio tra via Po e i viali, nei pressi della posta?

Di sicuro non al gruppo di Forza Italia, che sabato mattina ha organizzato una raccolta firme per manifestare tutto il proprio disappunto verso la nuova viabilità dell’incrocio inaugurata dall’amministrazione di Claudio Castello.

L’iniziativa è nata per il malumore che c’è tra i chivassesi - inforca Matteo Doria, consigliere comunale di Forza Italia -. Si è fatto un gran pasticcio, non si capisce se sia una rotonda oppure un semaforo. Se dobbiamo fare la rotonda, che senso ha ingorgare il traffico anche con il semaforo?”.

Nel volantino distribuito ai chivassesi i gruppi di studio Lavori Pubblici e Viabilità, Urbanistica e Ambiente di Forza Italia denunciano che “non si capisce, ma così non funziona! Le auto formano continui ingorghi ed i pedoni non riescono ad attraversare in sicurezza. Per questo chiediamo al sindaco di rivedere con urgenza la funzionalità dell’incrocio di via Po con i viali”.

Per dar forza alla protesta, Forza Italia ha avviato una raccolta firme tra i chivassesi.

Sabato mattina siamo stati in piazza poche ore e già abbiamo raccolto diverse adesioni - conclude Ciconte -. Continueremo anche nei prossimi giorni. Noi non abbimo le capacità e le competenze per offrire una soluzione tecnica alla viabilità della zona, ma vogliamo comunque sollecitare almeno un interesse ad un problema che esiste all’amministrazione comunale”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori