Cerca

CHIVASSO. Flash mob in piazza per l'allattamento

CHIVASSO. Flash mob in piazza per l'allattamento

Sabato 7 ottobre, durante la settimana mondiale dedicata all’allattamento al seno,  le “Mom’s” di Chivasso in collaborazione con l’Istituto Comunale Musicale Leone Sinigaglia daranno il via ad un emozionante flash mob che partirà da Piazza Carletti alle ore 9.30 per concludersi alla Biblioteca Movimente intorno alle 12.30.

Le operatrici musicali del Progetto “Nati per la Musica” (di cui il Sinigaglia è referente per la Regione Piemonte) accompagneranno il momento dell’allattamento in piazza coprendo di colore le mamme e i loro bimbi con un paracadute arcobaleno guidato dal canto di una “Ninnananna”.

Il momento di rilassamento si concluderà con un rullo di tamburi per dare il via ad una “marchin’ band” capeggiata dai piccoli e grandi allievi dell’Istituto Sinigaglia. Il corteo di piccoli musicisti e le mamme con i loro bimbi procederanno con una “fascegginata” per via Italia, fino alla biblioteca Movimente, dove ci sarà l’esposizione fotografica del progetto “Promozione e Allattamento al seno in pubblico”, realizzata dal fotografo Simone Sasanelli e Mom’s di Chivasso.

In biblioteca seguiranno: la presentazione dei nuovi “babypitstoppers” di Chivasso (negozi e locali che mettono a disposizione uno spazio in cui allattare e cambiare il proprio bambino comodamente); la presentazione asili nido che accettano il latte materno, di Chivasso e dintorni; l’incontro con consulente IBCLC Cristina Baratto, specialista nel sostegno delle donne che allattano, che parlerà della sua professione.

Le Mom’s di Chivasso sono: Lucia Trabbia di Montanaro, Alice Caruana di Montanaro, Marta Stopelli di Caluso, Giulia Borio di Cavagnolo, Manuela Livoni di Chivasso,

Sara Sant’Antonio di Chivasso, Lola Marco di Chivasso e Beatrice Cinti di Settimo Torinese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori