Cerca

CHIVASSO. Due targhe alla memoria di Paolo Cardamone e Tino Di Bari

CHIVASSO. Due targhe alla memoria di Paolo Cardamone e Tino Di Bari

Cardamone (secondo. a sinistra) del comitato "In bici a Chivasso"

Leggeremo quei nomi e probabilmente ci chiederemo chi sono e che cosa hanno fatto. Sono Paolo Cardamone e Tino Di Bari. Qualche settimana fa la giunta comunale ha deciso di dedicare loro una targa alla memoria.

Paolo Cardamone mancato il 22 genanio di quest’anno, ex Presidente del Comitato “In bici a Chivasso”, Si è sempre impegnato per incentivare l’utilizzo della bicicletta nella nostra Città, mediante la realizzazione di adeguate piste ciclabili.

La targa con su scritto “Pista Ciclabile in memora di Paolo Cardamone”, sarà posizionata su di un basamento in calcestruzzo posizionato nell’area verde di fronte all’attraversamento pedonale della Chiesa Madonna del Rosario, lungo la nuova pista ciclabile che dall’ospedale conduce a Castelrosso.

Per Tino di Bari, anche lui recentemente scomparso, si fa riferimento ai lavori di riqualificazione dell’area “Sabiunè” in sponda sinistra del Po a monte del ponte sul fiume Po, di cui è stato uno dei più convinti promotori e sostenitori.

“Si è impegnato di persona - scive la giunta - per acquisire le autorizzazioni demaniali necessarie per consentire al Comune di autorizzare i lavori, per individuare soluzioni partecipative impegnando lavoratori socialmente utili per la realizzazione dei lavori stessi, coinvolgendo altresì nel progetto diverse Associazioni presenti sul territorio per favorire il successivo utilizzo dell’area stessa, da parte di tutti i cittadini chivassesi.

Sulla targa la dicitura: “Dedicata a Tino Di Bari la cui tenacia e perseveranza hanno contribuito alla restituzione dell’area Sabiunè alla Città di Chivasso”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori