AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Giugno 2017 - 14:08
Cardamone (secondo. a sinistra) del comitato "In bici a Chivasso"
Leggeremo quei nomi e probabilmente ci chiederemo chi sono e che cosa hanno fatto. Sono Paolo Cardamone e Tino Di Bari. Qualche settimana fa la giunta comunale ha deciso di dedicare loro una targa alla memoria.
Paolo Cardamone mancato il 22 genanio di quest’anno, ex Presidente del Comitato “In bici a Chivasso”, Si è sempre impegnato per incentivare l’utilizzo della bicicletta nella nostra Città, mediante la realizzazione di adeguate piste ciclabili.
La targa con su scritto “Pista Ciclabile in memora di Paolo Cardamone”, sarà posizionata su di un basamento in calcestruzzo posizionato nell’area verde di fronte all’attraversamento pedonale della Chiesa Madonna del Rosario, lungo la nuova pista ciclabile che dall’ospedale conduce a Castelrosso.
Per Tino di Bari, anche lui recentemente scomparso, si fa riferimento ai lavori di riqualificazione dell’area “Sabiunè” in sponda sinistra del Po a monte del ponte sul fiume Po, di cui è stato uno dei più convinti promotori e sostenitori.
“Si è impegnato di persona - scive la giunta - per acquisire le autorizzazioni demaniali necessarie per consentire al Comune di autorizzare i lavori, per individuare soluzioni partecipative impegnando lavoratori socialmente utili per la realizzazione dei lavori stessi, coinvolgendo altresì nel progetto diverse Associazioni presenti sul territorio per favorire il successivo utilizzo dell’area stessa, da parte di tutti i cittadini chivassesi.
Sulla targa la dicitura: “Dedicata a Tino Di Bari la cui tenacia e perseveranza hanno contribuito alla restituzione dell’area Sabiunè alla Città di Chivasso”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.