Cerca

SALUTE

La prevenzione “scende in piazza” con un ciclo di tre incontri sulla salute

A Ceres si è tenuto il primo incontro dedicato al diabete e alla corretta alimentazione

La prevenzione “scende in piazza” con un ciclo di tre incontri sulla salute

Si è tenuta a Ceres la giornata dedicata alla prevenzione sul diabete

Domenica 23 marzo si è tenuto a Ceres il primo incontro dell’iniziativa Prevenzione in Piazza, promossa dall’associazione Valli in Rosa, in collaborazione con l’A.S.L. TO4, che è pensata per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione.

La giornata è stata dedicata al diabete e alla corretta alimentazione, con un dibattito coordinato dalla dottoressa Ricciardi, dal dottor Fornengo e dal dottor Alfano. L’evento ha visto anche la presenza del direttore dell’A.S.L. TO4, Vercellino, e della dottoressa Occhiena, che nel corso del loro intervento hanno anche annunciato il potenziamento che interesserà l’ospedale di Lanzo Torinese.

Il sindaco di Ceres, Davide Eboli, ha espresso soddisfazione per l’evento, dichiarando: “Grazie all’A.S.L., sempre collaborativa sul nostro territorio, e all’associazione Valli in Rosa, guidata dalla presidente Emanuela Ori, che dallo scorso anno organizza queste giornate per avvicinare i medici e l’A.S.L. alla nostra comunità”.

A questa prima giornata dedicata alla prevenzione del diabete, seguiranno altri due incontri sulla prevenzione, che si terranno rispettivamente sabato 12 aprile a Lanzo Torinese, per illustrare lo screening dei tumori del cavo orale, e domenica 11 maggio a Mezzenile, con una giornata dedicata alla prevenzione cardiovascolare.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori