Cerca

CASTELLAMONTE. Insegnante uccisa: Carabinieri cercano in casinò i soldi della truffa

CASTELLAMONTE. Insegnante uccisa: Carabinieri cercano in casinò i soldi della truffa

CArabinieri (foto d'archivio)

I carabinieri stanno effettuando alcuni accertamenti nei casinò del nord Italia e della Costa Azzurra nell'ambito dell'inchiesta sull'omicidio di Gloria Rosboch e sulla truffa da 187mila euro nei suoi confronti. Lo scopo è quello di verificare se i soldi siano stati persi al gioco da Gabriele Defilippi, in carcere per l'uccisione dell'insegnante di Castellamonte e indagato per la truffa ai suoi danni.

E' stato lo stesso Defilippi a sostenere, nel corso degli interrogatori a cui è stato sottoposto, di essere un frequentatore abituale di sale da gioco. Secondo alcuni testimoni, interpellati dai carabinieri, era solito giocare anche mille euro a puntata.

Defilippi aveva raccontato di avere consegnato i 187 mila euro all'amante e complice Roberto Obert, anche lui in carcere per l'omicidio così come la madre del ragazzo, Caterina Abbattista. "Una parte li ha spesi - ha sostenuto con i magistrati - gli altri li ha messi nella sua cassetta di sicurezza". Il particolare si è però rivelato falso: dentro la cassetta, infatti, i carabinieri non hanno trovato il denaro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori