Cerca

MAPPANO. Costruzione case in Social Housing

MAPPANO. Costruzione case in Social Housing

Sessanta nuovi alloggi in locazione agevolata in housing sociale. E’ quelle che entro l’autunno del 2018 saranno ultimati a Mappano (di Caselle) nella zona compresa fra via Generale Dalla Chiesa e via Marconi e realizzate dalla cooperativa Di Vittorio.

I lavori, iniziati nel mese di febbraio 2017, sono in convenzione con il Comune di Caselle per dare opportunità abitative per coloro che non riescono a permettersi un alloggio per via della crisi economica o di un’offerta adeguata alle proprie possibilità economiche.

L’intervento è composto da alloggi di varie metrature e tipologie e saranno date in affitto per 20 anni a canoni calmierati, a partire da 350 euro al mese. Al termine del ventennio, chi ne ha fruito potrà decidere di acquistare gli alloggi ad un prezzo prestabilito e convenzionato con il Comune.

Nell’area saranno anche presenti sei negozi, di varia metratura, che godranno dello stesso privilegio degli alloggi.

20170411_151849

“La città aveva bisogno di alloggi a prezzi concordati - spiegano il sindaco Luca Baracco e l’assessore Angela Grimaldi - visto che quasi ogni giorno riceviamo in Comune persone che pongono, purtroppo, sempre la stessa domanda: ho bisogno di una casa, come posso fare? La crisi economica ha reso più difficile anche il potersi permettere un bene fondamentale come la casa. Grazie a questa convenzione andremo parzialmente a risolvere questo problema”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori