AGGIORNAMENTI
Cerca
08 Febbraio 2017 - 12:49
L'uomo è stato identificato dai carabinieri (archivio)
Il consiglio comunale di Caselle, seppur tenutosi a Mappano, ha portato ad altri strascichi sulla vicenda del “Corvo”, che nelle scorse settimane ha nuovamente inviato ai capigruppo di opposizione Sergio Cretier, Massimiliano Turra, Angelo Navone e Andrea Fontana e al sindaco delle lettere anonime.
E proprio Fontana (Caselle Futura) ha deciso di tornare dai carabinieri della stazione cittadina per denunciare non il presunto Corvo bensì il Comune di Caselle perché “la lettera mi è stata consegnata già aperta. E’ un fatto molto grave. Per questo ho deciso di denunciare Palazzo Civico per violazione di corrispondenza”.
Intanto, grazie al dibattito in aula, qualcuno ha anche precisato come la missiva riguardasse alcuni illeciti amministrativi sull’approvazione del progetto delle “Aree Ata”, i terreni a ridosso dell’aeroporto “Sandro Pertini” dove in futuro sorgerà un grande polo commerciale, con un outlet, sale cinematografiche, ristoranti, bar ed altri esercizi commerciali medio piccoli. Il tutto su un’area di 500mila metri quadri e con 30 milioni di euro di opere di compensazione che riguarderanno l’area fra Ceretta di San Maurizio, nel tratto di provinciale che costeggia l’aeroporto in zona Caselle, e l’asse viario di pertinenza della sp 460.
Per il sindaco Luca Baracco si è trattato di “un mero errore materiale. Per trasparenza, il protocollo ha allegato una comunicazione in cui viene precisato come per sbaglio sia stata aperta la lettera che sarebbe dovuta pervenire intonsa a Fontana. Non voglio sminuire l’accaduto, di per sé piuttosto serio, ma sottolineare come non si sia trattata di una lettera indirizzata al solo Fontana ma a tutti i capigruppo di opposizione ma anche al sottoscritto. Per me non si può parlare di errore imperdonabile”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.