Cerca

CASCINETTE. Elezioni, Osenga ha già vinto? Non è detto

CASCINETTE. Elezioni, Osenga ha già vinto? Non è detto

Piero Osenga ha già vinto le elezioni? Non è detto! Già perché, sebbene la sua sia la sola ed unica lista a presentarsi per l'appuntamento elettorale del 31 maggio, secondo la normativa Osenga dovrà ottenere la maggioranza, a condizione che si rechi a votare almeno il cinquanta per cento più uno degli aventi diritto al voto.

E c'è chi, in paese, già sta meditando di non andare a votare o di lasciare scheda nulla o non valida. Di sicuro ci sarà una parte dell'elettorato, corrispondente alla minoranza uscente, che, pur non essendo riuscita a formare una nuova lista, se ne resterà a casa. Per questo, in settimana, il Sindaco ha tappezzato il paese di manifesti, per invitare la popolazione a presentarsi al seggio. "La legge impone che i votanti siano il 50% più 1. In caso contrario – scrive a caratteri cubitali – il comune sarebbe commissariato con paralisi dell'attività amministrativa".

Intanto questa settimana si terranno gli incontri pubblici per la presentazione della lista "Insieme per Cascinette": lunedì 25 maggio dalle 16 alle 19 porte aperte al nuova salone pluriuso, cavallo di battaglia di questi dieci anni trascorsi da Osenga con la fascia tricolore al petto, e mercoledì 27 maggio alle 21 ritrovo presso il centro Coniugi Crotta.

I candidati sono: Cristina Brigando, Vittorio Bottala Buscaglia, Elena Corrado, Silvio Ferrarese, Davide Guarino, Marco Menaldino, Ulderico Negrisolo, Alessia Peretto, Sabrina Rizzo, Stefania Rotella.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori