Cerca

Calcio

Nel girone Argento il Vistrorio Red aggancia in vetta il Real Ivrea

Il Valperga17 supera il Kanavesana19 e si guadagna l'accesso alle semifinali di CoppAca

Alberto Conte

Alberto Conte

Nel girone Oro continua a dettar legge la capolista GS Spolina. I biellesi liquidano con un classico 2-0 il Kanavesana19 (a segno Manuel Santimone dal dischetto e Marcello Turotti) e resta a +11 sulle inseguitrici. Torna a vincere l'Oratorio Leini che dà un calcio alla crisi che lo sta attanagliando i questo girone di ritorno. I gialloblu battono 2-0 il Piverone con i gol di Davide Panizzari e Roberto Prezioso e si mantengono al secondo posto assieme al Real Amis che ha risposto presente battendo 2-1 I Blues. Sono proprio gli uomini in blu a passare per primi in vantaggio grazie al penalty trasformato da Antonio Mollo. I "reali" reagiscono e ribaltano il punteggio con le reti di Alessandro Brianese e Marco Mironi.

Si chiude 1-1 la partita tra Rivara e Foglizzese: passano in vantaggio i neroverdi con Alberto Conte, ma il Rivara ristabilisce la parità con Giorgio Pont. Non si è giocata la sfida tra Valperga17 e Montalenghe. 

Classifica: G.S. Spolina 1968 43, SD Oratorio Leinì 32, Real Amis 2020 32, U.S.D. Foglizzese 28, Valperga17 21, Frossini 1993 18, ASD Rivara Calcio 16, FC I Blues 15, Montalenghe Calcio 14, Kanavesana19 14, ASD Piverone Calcio 11. 

Settimana di recuperi per il girone Argento. Il Vistrorio Red batte 4-3 il Bellavista e aggancia in vetta il Real Ivrea. I "rossi" passano grazie ai gol di Alberto Zoppo e Fabio Bortignon e a due fortuite autoreti. Al Bellavista non bastano la doppietta di Andrea Barbieri e il gol di Alessio Tornello Monastro. Il Real Chivasso ha espugnato 2-1 il campo dell'Indipendiente. Nicolò Fasolato sblocca la gara nel primo tempo, poi Simone Caré raddoppia nella ripresa. Amine Jendoubi dimezza le distanze per l'Indipendiente, ma non basta. La Speciale Canottieri è corsara in quel di Rivarolo con un classico 2-0 sancito dalle segnature di Manuel Barchi e Fabio Ardillo. Colpo del Cuceglio sul campo della Mezzese: 1-0 firmato Salvatore Musacchia. Superba prova del Verolengo che batte e aggancia al quinto posto in classifica il Bellavista. Lorenzo Vaira e Cristian Diele sono i mattatori della sfida. Giancarlo Marzulli della Pro Loco aveva siglato il momentaneo 1-1.

Il Verolengo sta risalendo la china nel girone Argento

Classifica: S.S. Real Ivrea 2009 40, Vistrorio Red 40, La Speciale Canottieri 39, ASD PL Baldissero 36, FC Bellavista 35, Verolengo Calcio 35, FC Biella Calcio 34, FC Pavone 30, ASD Real Chivasso 28, US Cuceglio 26, G.S.D. Mezzese 1970 21, S.S.D. Rivarolese 1906 19, Indipendiente 1996 16, Hdemia F.B. 14. 

La scorsa settimana si sono conclusi i quarti di finale della CoppAca. la quarta finalista della manifestazione è il Valperga17 che ha battuto 2-1 il Kanavesana19 al termine di un match equilibrato: Nicola Ciampolillo e Luigi Verdoliva non lasciano scampo ai vischesi che segnano il gol della speranza troppo tardi con Edoardo Zani per riaprire la gara. Il 15 maggio si giocheranno le due semifinali: Rivara-Valperga 17 e Frossini 1993-Pro Loco Baldissero.

Il Valperga17 ha staccato il pass per le semifinali della CoppAca

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori