Cerca

Calcio SuperLeague

Foglizzese e Bellavista scatenate

GS Spolina inarrestabile: prende il largo nel girone Oro

L'esultanza dei giocatori del Montalanghe

L'esultanza dei giocatori del Montalanghe

Il GS Spolina è sempre più vicino al titolo del girone Oro. La capolista supera anche lo scoglio rappresentato dal Rivara e vola a +11 sulle inseguitrici. Sul campo dei campioni in carica finisce 1-0 con gol decisivo a metà del primo tempo di Geremia Botta. Continua il disastroso girone di ritorno dell'Oratorio Leinì che cade anche a Montalenghe (0-2) e dice addio ai sogni di gloria. I gol di Miahi Marascu e Manuel Loco condannano i leinicesi al ko. Cade anche il Real Amis, battuto 2-0 dalla Foglizzese: Fabrizio Garella e Giacomo Molinario consolidano il quarto posto dei neroverdi di mister Andrea Simone.

La Foglizzese di mister Andrea Simone ha colto un prezioso successo contro il Real Amis

Finisce a reti bianche la sfida tra I Blues e Valperga, mentre il Piverone cala il settebello contro un Frossini che fino a questo momento si è messo in evidenza solo in CoppAca. Il 7-0 per il Piverone è sancito dai gol di Andrea Magnino (doppietta), Luca Bonelli, Marco Cagnasso (doppietta), Lorenzo Schianta e Matteo Scanzano. 

Classifica: G.S. Spolina 1968 40, SD Oratorio Leinì 29, Real Amis 2020 29, U.S.D. Foglizzese 27, Valperga17 21, Frossini 1993 18, ASD Rivara Calcio 15, FC I Blues 15, Montalenghe Calcio 14, Kanavesana19 14, ASD Piverone Calcio 11. 

Nel girone Argento il Bellavista sgambetta a domicilio la capolista Real Ivrea e tengono in vita il torneo. La capolista sblocca la gara con Enrico Lousseif, ma il Bellavista prima pareggia con Alessio Tornello Monastro, poi sorpassa con il rigore trasformato da Luca Gastaldo Brac.

Il Vistrorio Red rosicchia solo un punto al Real Ivrea non andando oltre l'1-1 con un tonico Cuceglio, passato in vantaggio con Andrea Marangoni e poi raggiunto dal guizzo di Simone Levetto. La Pro Loco Baldissero stende 2-0 La Speciale Canottieri (gol di Fabio Rostagno e Carmelo Piccione) e aggancia il Vistrorio Red al secondo posto. Continua il bel girone di ritorno della Mezzese che batte 2-0 il Biella con il rigore messo a segno da Marco Rosso e il guizzo di Nicola Geracitano. Pavone corsaro a Verolengo: 2-1 sancito dai gol di Andrea Radaele e Jordan Do Carmo per i gialloblù e Gabriel Liguori per i verolenghesi.

Finisce in pareggio (2-2) tra Real Chivasso e HDemia: i chivassesi vanno due volte in vantaggio, prima con Claudio Farina e Manuel Lacognata, ma vengono ripresi da Kevin Dametto e dal "cileno" Samuele Crepaldi. Manuel Destefano Capol e Giuseppe Biondi sanciscono l'1-1 tra Indipendente e Rivarolese.

Classifica: S.S. Real Ivrea 2009 40, Vistrorio Red 37, La Speciale Canottieri 36, ASD PL Baldissero 36, FC Bellavista 35, FC Biella Calcio 34, Verolengo Calcio 32, FC Pavone 30, ASD Real Chivasso 25, US Cuceglio 23, G.S.D. Mezzese 1970 21, S.S.D. Rivarolese 1906 19, Indipendiente 1996 16, Hdemia F.B. 14.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori