Cerca

Calcio

La Crescentinese è pronta a dare battaglia con i suoi giovani

I granata puntano tutto sul vivaio per raggiungere importanti obiettivi

crescentinese calcio direttivo stagione 2023/2024

crescentinese calcio direttivo stagione 2023/2024

É una Crescentinese "made in Crescentino" quella che si appresta a disputare la decima stagione di attività agonistica dopo la sua rinascita. Il sodalizio granata é pronto a vivere un'altra annata di passione come emerge dalle parole del presidente Eugenio Cirillo.

"Siamo un gruppo coeso che lavora nella stessa direzione, ovvero condurre la Crescentinese il più in alto possibile. Il nostro progetto è improntato a riportare i colori granata a giocare il campionato di Promozione nel giro di poche stagioni. E vogliamo raggiungere l'obiettivo continuando a puntare sul nostro settore giovanile e su ragazzi che hanno addosso il colore granata. Nel nostro piccolo vogliano provare ad essere un esempio per le squadre professionistiche che ormai non investono più nei giovani del proprio vivaio, ma vanno in giro per il mondo a spendere e spandere sul grande nome. Una cosa a cui tengo in particolare é il rapporto tra la società calcistica e la città. Mi piacerebbe che gli imprenditori del posto ci siano un po' più vicini: vogliamo essere un vanto per la città e con il loro aiuto potremmo fare cose ancora più importanti. Tutto quello che entra nelle nostre casse viene reinvestito interamente per offrire un servizio migliore possibile ai nostri tesserati".

 

Mister Andrea Atanassi ha le idee chiare in vista del nuovo campionato di Seconda Categoria alle porte (i granata sono stati inseriti nel girone B ed esordiranno il 24 settembre ospitando il Canadá). "La squadra si è rinforzata rispetto alla scorsa stagione e ringrazio la società per gli sforzi fatti. Ora dobbiamo essere noi a ripagarli sul campo cercando di fare del nostro meglio. Abbiamo tutte le carte in regola per disputare un'annata da protagonisti e proveremo a lottare per vincere".

crescentinese prima squadra stagione 2023/2024

La rosa granata è stata rinvigorita da bene sei "promozioni" dalla formazione Juniores ai quali va ad aggiungersi anche Giacomo Bottan, promettente estremo difensore classe 2006 che nell'ultima annata ha giocato con la categoria Allievi ed é un prodotto della scuola calcio crescentinese. A disposizione di mister Atanassi ci sarà anche Moreno Marteddu, ragazzo cresciuto nel settore giovanile della Crescentinese che torna all'ovile dopo anni trascorsi in categorie superiori con le maglie tra le altre di Alicese Orizzonti e Bianzè.

Capitan Alessio Masoero è l'emblema di cosa vuol dire avere la maglia della Crescentinese tatuata addosso. "Quella che è alle porte è la mia sedicesima stagione tra settore giovanile e prima squadra qui a Crescentino. La cosa più bella è vedere la passione che ci mettiamo in campo io e i miei compagni per provare a vincere tutte le partite e quando ci riusciamo è bellissimo poter festeggiare assieme a ragazzi con i quali sono cresciuto nel corso degli anni. Siamo come una grande famiglia".

Lo staff dirigenziale della Crescentinese è completato dal vice-presidente Cosimo Franzè, dal direttore generale Ilario Masoero, dal segretario Massimo Calzavara, dal referente marketing e commerciale Alberto Canuto, dal responsabile dei tornei Carlo Aresi e dal responsabile dell'impianto sportivo e dell'abbigliamento Angelo Principato

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori