Cerca

CALCIO. SERIE C FEMMINILE. Independiente Ivrea: che manita all'Alessandria

CALCIO. SERIE C FEMMINILE. Independiente Ivrea: che manita all'Alessandria

E’ arrivata contro l’Alessandria la terza vittoria in campionato dell’Independiente Ivrea. Le ragazze allenate da Massimo Pairotto non lasciano scampo alle rivali dominandole in largo e in lungo per 90’. Match che sin dal fischio d’inizio si tinge di arancione. Le eporediesi comandano le operazioni senza indugio mettendo sul rettangolo verde non solo una maggior qualità, ma anche un’organizzazione di gioco decisamente più spigliata e propositiva. Bisogna aspettare solo 7’ per vedere la prima rete. Tosetto (che sull’out mancino è risultata essere imprendibile per le alessandrine) lavora un bel pallone sulla tre-quarti e vede il corridoio centrale per Grassino che ha il guizzo giusto per anticipare in spaccate l’uscita del portiere e mettere dentro l’1-0. Dell’Alessandria non ci sono tracce. In mezzo al campo le orange sono su tutti i palloni e per le grigie è notte fonda. Arroya è l’unica che sembra sul pezzo, ma le compagne sono spente e fuori dalla contesa. Un destro appena alto di Mussano è il prologo del raddoppio, imbastito ancora da Tosetto sull’out mancino e rifinito da Grassino abile a difendere e ad appoggiare all’indietro un pallone che capitan Monica Dreon spedisce nell’angolino con un destro radente e velenoso di prima intenzione. Dreon si mette in proprio per realizzare la sua doppietta poco dopo: complice la staticità delle ospiti, che nella circostanza fanno la figura dei birilli, il numero 6 arancione si accentra da destra e al limite lascia partire un mancino potente che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Nemmeno sotto di tre reti l’Alessandria riesce ad avvicinarsi dalle parti di Mognol. L’Independiente ci prova ancora con Mussano con una botta che risulta però troppo centrale.

Se ce ne fosse ancora bisogno in avvio di ripresa le eporediesi piazzano l’uno-due che mette definitivamente in cantiere la vittoria. La neo entrata Frasson affonda a destra e pennella al centro un pallone che Mussano con una girata volante sporca, ma efficace, riesce a spedire alle spalle di Fara. La “manita” la sventola Grassino che dalla lunga distanza lascia partire un siluro che si insacca sotto la traversa. Mister Pairotto lascia spazio a tante ragazze tenute inizialmente in panchina che si danno un gran da fare senza riuscire a trovare il guizzo giusto negli ultimi sedici metri. Dreon e Cantoro ci provano ancora dalla lunga distanza, ma Fara si fa trovare pronta ed evita così un passivo ancor più pesante.

L’Independiente Ivrea con questa vittoria sale a quota 10 in classifica e domenica prossima sarà di scena sul campo dello Speranza Agrate.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori