AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Novembre 2016 - 11:48
Si rinnova l’appuntamento con il torneo “Calcio&Coriandoli”, manifestazione organizzata dal Venaria giunta alla sua undicesima edizione che si svolgerà a partire dal weekend del 10 e 11 dicembre fino alle finali della fase dilettantistica del 12 febbraio 2017 e, ancora, nella tre giorni del 17-18-19 febbraio con le società professionistiche. Il “Don Mosso” di via San Marchese diventerà il centro di gravità delle categorie Esordienti 2004 ed Esordienti Fascia B 2005 a cui è riservato il torneo, presentato venerdì 25 novembre presso la biblioteca Tancredi Milone di Venaria. A fare gli onori di casa il sindaco Roberto Falcone, il neo consigliere regionale della LND Eudo Giacchetti e i vertici della società arancioverde, con in testa il presidente Domenico Mallardo ed il segretario generale Nino Esta.
Impressionanti i numeri dell’undicesima edizione di “Calcio&coriandoli”; alla prima fase, riservata alle società dilettantistiche, parteciperanno ben 64 squadre, 32 per annata, per un totale di 160 partite. La tre giorni con le società professionistiche raggiungerà poi livelli di qualità mai visti: la squadra vincente della prima fase ed il Venaria padrone di casa avranno infatti l’onore di incrociare i tacchetti con i pari età di Juventus, Torino, Atalanta, Genoa, Brescia e Novara, tutte presenti con entrambe le categorie. Inoltre è probabile - ma non ancora sicura per ovvi problemi organizzativi - la presenza di una squadra tra Norcia e Amatrice, in arrivo dalle zone del centro Italia duramente colpite dal terremoto. L’invito, sostenuto dalle istituzioni politiche e sportive, sarà interamente a carico della società del Venaria, a testimonianza della solidarietà e della fratellanza che lo sport nella sua veste migliore è capace di esprimere. Come sottolineato dal presidente Mallardo, il quale ha precisato l’obbligo da parte delle società dilettantistiche “di lavorare per il sociale e formare uomini, prima che giocatori”. Una mission condivisa anche dal sindaco Falcone, che si è detto “orgoglioso e onorato di aver concesso il patrocinio per il torneo ad una società capace di conciliare il valore educativo e sociale dello sport con l’aspetto tecnico”. Tante le società del nostro territorio impegnate nel torneo: negli Esordienti troviamo Venaria, Mathi Lanzese, Montanaro, Bollengo Albiano, Vallorco, Gassino SR, Volpiano, La Chivasso e Crescentinese. Negli Esordienti Fascia B Venaria, Bollengo Albiano, San Gallo, Ardor SF, Mathi Lanzese, Borgaro, Gassino SR, La Chivasso, Ciriè, Rivarolese, Pro Settimo Eureka e Volpiano.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.