Cerca

CALCIO. PRIMA CATEGORIA. Catania re di Ciriè, Esperanza travolgente

CALCIO. PRIMA CATEGORIA. Catania re di Ciriè, Esperanza travolgente

Alessio Catania re di Ciriè. L’attaccante classe 1985 si carica sulle spalle l’Esperanza e la conduce all’importantissima vittoria nel derby salvezza con l’Atletico Volpiano. 3-0 il risultato finale del “Bastino” con il puntero vero mattatore dell’incontro grazie alla tripletta decisiva (oltre a un palo colpito) che risolleva le sorti dei suoi compagni, inguaiando sempre più gli avversari. Il netto successo consente infatti all’Esperanza di compiere un altro balzo in avanti  in classifica verso la salvezza diretta, vero obiettivo stagionale della compagine di Piero Casalis. Nulla è ancora certo né da una parte né dall’altra e le ultime cinque gare di campionato saranno fondamentali per entrambe le formazioni. Se il campionato finisse oggi l’Atletico Volpiano sarebbe addirittura salvo poiché non verrebbero disputati i playout, ma fare calcoli sarebbe l’ultimo errore da commettere. Ne è consapevole anche Casalis, il quale pretende sempre il massimo dai suoi e ha tremato non poco di fronte agli errori commessi dai volpianesi dopo il vantaggio di Catania sul finire della prima frazione. Vantaggio legittimato nella ripresa grazie al numero 9 e ad un Atletico Volpiano troppo fragile.

ESPERANZA-ATLETICO VOLPIANO 3-0

Marcatori: pt 38’ Catania; st 29’ e 38’ Catania.

Esperanza: D’Orazio, Ossati, Pizzocaro (29’ st Benanchi), P. Massa, A. Massa, Zungri, Comentale (37’ st Todisco), Franciolo, Catania, Ballarin, Pantaleo (14’ st Buggia). A disp. Barbin, Lamendola, Brachetti, D’Auria. All. Casalis.

Atletico Volpiano: Lima, Bucci, L. Russo, Gelfi, D. Russo (13’ G. Cena), Cirone, Perera, Negro Frer, Saia, Di Marco, Calabrese (23’ st Raso). A disp. Varetto, Mussetta, Martone, Martelli. All. Caprio.

Arbitro: Tofan di Bra.

Note: espulso Gelfi (19’ st) per proteste.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori