Caselle e Mathi Lanzese non si risparmiano e nel big match della prima giornata del girone B di Promozione danno vita ad un incontro rocambolesco. Proprio come il risultato finale, un pirotecnico 3-3 dal quale emergono numerose chiavi di lettura. Il Caselle domina la prima frazione di gioco trascinato da uno straordinario Greco Ferlisi, autore di una tripletta in mezz’ora. In chiusura di primo tempo, però, i ragazzi di Goria restano in dieci per l’espulsione del portiere D’Elia e nella ripresa i rossoneri patiscono l’inferiorità, agevolando il ritorno della Mathi Lanzese. Assente ingiustificata per 45 minuti, la squadra di Romagnino ha il merito di recuperare tre reti di svantaggio, mostrando se non altro un orgoglio senza eguali. Privo di Fioccardi (risentimento muscolare) e Salerno (ancora indisponibile per una distorsione), il Caselle si schiera con il classico 3-5-2 con l’ex Magnetti posizionato per l’occasione al centro della difesa. Gli ospiti rispondono con un 4-2-3-1 con Bava e Bonomo in mediana e Palomba, Tucci e Persiano a ridosso dell’unica punta Monteleone. Greco Ferlisi conferma un innato killer instinct e batte tre volte Cuppone. La reazione della Mathi Lanzese porta i suoi frutti al 40’: D’Elia atterra Persiano in area e l’arbitro concede rigore agli orange e rosso diretto per il portiere. Monteleone si incarica della battuta ma la sua conclusione viene respinta dal neo entrato Santacroce. Il Caselle può tirare il fiato nell’intervallo, ma al rientro dagli spogliatoi la compagine di Goria accusa inevitabilmente stanchezza e cede inevitabilmente con il passare dei minuti. Gli ospiti ne approfittano, spinti dagli ingressi di Fascio e, soprattutto, Nicola. L’attaccante classe ‘97 è il vero protagonista della ripresa e si prende la scena con una doppietta da bomber navigato, riaprendo a tutti gli effetti la contesa. Al 35’ la rimonta della Mathi Lanzese è completa grazie a Persiano, che finalizza alla perfezione un’azione in velocità avviata da Bava e proseguita da Fascio. CASELLE-MATHI LANZESE 3-3 MARCATORI: 18’ pt, 26’ pt e 29’ pt Greco Ferlisi, 25’ st, 34’ st Nicola, 40’ st Persiano. CASELLE: D’Elia, Vasario, Moioli, Magnetti, Prezioso, Valpreda, Cesarò (16’ st Maccagno), Todella (25’ st Torre), Saponaro (40’ pt Santacroce), Di Marco, Greco Ferlisi. A disp. Pertosa, Cibrario, Modini, Fiorilli. All. Goria. MATHI LANZESE: Cuppone, Olivero, Manfredi (16’ st Nicola), Bonomo, Lamberti (1’ st Fascio), Delfino, Palomba (27’ st Franzoso), Bava, Monteleone, Persiano Tucci. A disp. Pedicone, Giors Reviglio, Bustreo, Mazza. All. Romagnino. ARBITRO: Bertaina di Bra. NOTE: espulso D’Elia (43’ pt) per fallo da ultimo uomo.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.