Francesco Trentinella (qui in maglia SanMauro), attaccante del San Maurizio Canavese
Il SanMauro non smette di stupire e a tre giornate dalla fine del campionato continua a tenere vive le speranze di agguantare quanto meno i playout. Merito di un gruppo coeso che, comunque finirà la stagione e nonostante continui ad essere ancorato all’ultimo posto della classifica, ha già fatto qualcosa di straordinario. Come sul campo di Alpignano, espugnato grazie ad una tripletta di Ciccio Trentinella ma, soprattutto, grazie al carattere indomabile dei gialloblu, vere mine vaganti del girone B e ora a soli 3 punti dall’obiettivo stagionale. «Non succede, ma se succede...», commenta ironico e scaramantico Bellantuono. Uno che non ha mai smesso di credere nelle potenzialità dei propri ragazzi, al punto di tornare in sella più carico di prima dopo l’esonero dello scorso ottobre, aiutato anche dal mercato dicembrino che gli ha portato in dote una squadra rivoluzionata che nel girone di ritorno ha saputo conquistare 17 dei 23 punti attuali, mietendo delle vittime illustri. Ultima l’Alpignano, quarta forza del girone sconfitto a domicilio al termine di un incontro giocato (anche) sul filo dei nervi. Il SanMauro non ha più nulla da perdere e approccia al match nel miglior modo possibile, portandosi in vantaggio di due reti al 15’ della ripresa con Trentinella che prima insacca al volo, di piatto, un cross di Monteleone e poi ribatte in rete una conclusione di Maniscalco. L’Alpignano torna in partita con Mastroianni ma il grido di esultanza rimane strozzato in gola perché, palla al centro, ed il SanMauro triplica immediatamente. Maniscalco salta tre avversari e serve in profondità Trentinella il quale non perdona, portandosi a casa il pallone dell’incontro. «Che soddisfazione - commenta Bellantuono -, abbiamo giocato meglio degli avversari e vista la loro levatura non è poco. Non si capiva chi era quarto in classifica e chi ultimo. Non vincevamo fuori casa da una vita e questo è un altro bel segnale. Siamo vivi e tutto è ancora possibile!». ALPIGNANO-SANMAURO 1-3 MARCATORI: 7' st, 15' e 43’ st Trentinella, 42' st Mastroianni. ALPIGNANO: Chisari, Zancanaro (30' st Damiani), De Rosa, Sposato, Boyomo, Lerda, Talarico (30' st Ferrigni), Carrassi, Mastroianni, Andreotti, Gritella (1' st Dosio). A disp. Berghin Rose, Akadinma, Soresini, Guerri. All. Grassi. SANMAURO: Ferrato, Trunfio, Lancione, Tartara (36' st Piretta), Lunardi, Cornaglia, Burzio (46' st Bertazzo), Trombini, Monteleone (38' st Spalanzino), Maniscalco, Trentinella. A disp. Praticò, De Giorgio, MIsserianni. All. Bellantuono.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.