Al giro di boa mancano ancora due partite, ma la Juventus che è già campione d'inverno non vuole accontentarsi. "Non abbiamo ancora vinto nulla", è il ritornello di Allegri che, archiviata con la Roma la sedicesima vittoria in diciassette partite, invita i suoi a un Natale "sereno, ma leggero". A Santo Stefano c'è l'Atalanta e il tecnico non ha nessuna intenzione di farsi "andare di traverso il pranzo". Tanto più che Inter-Napoli offre una ghiotta occasione per allungare ancora in testa alla classifica. "Se facciamo il nostro dovere, possiamo ancora migliorare la classifica", assicura Wojciech Szczesny, la porta della Juve inviolata da sei turni. L'ultimo a segnarle è stato Joao Pedro, lo scorso 3 novembre, nella partita contro il Cagliari vinta 3-1. Poi nessun altro, a dimostrazione della solidità in difesa. "Nelle ultime partite abbiamo concesso solo due occasioni: una all'Inter e una, su rigore, al Milan - sostiene il portiere polacco - è una dimostrazione di grande equilibrio e compattezza della squadra, molto importante in questo momento". Dopo la gara casalinga con i sardi, il 2-0 sul Milan in trasferta e la vittoria casalinga contro la Spal con lo stesso punteggio, poi la tripletta al Franchi contro la Fiorentina e tre 1-0 consecutivi contro Inter, Torino e ieri sera Roma. "Nel calcio è il risultato perfetto", afferma il numero uno, tanto più che "l'arrivo di Ronaldo ci ha aiutato a capire che se facciamo il nostro lavoro dietro, davanti succede qualcosa e riusciamo a vincere le partite". Se poi non segna CR7, ci pensa Mario Mandzukic, "che sta facendo gol soprattutto negli scontri diretti - fa notare Szczesny - E' un ragazzo che parla poco, ma parla sul campo, ed è la cosa più importante". Come più importante è il contrito che quest'anno riesce a dare alla squadra Dybala, che pure a mugugnato non poco per la sostituzione con la Roma. "Sta facendo un grandissimo lavoro - taglia corto il compagno di squadra - è un giocatore più completo e più maturo, che accetta anche di dover difendere". Le soluzioni, insomma, non mancano alla Juventus. "Mi piace lo spirito di questa squadra e la passione dei nostri tifosi", rivela Mandzukic sui social, dove l'entusiasmo dei bianconeri è tanto. Per le vittorie e per il Natale: "Più bel regalo non potevamo farci e farvi", commenta non a caso De Sciglio dopo il successo contro la Roma.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.