Cerca

JUVENTUS. Buffon, 'la parata su Iniesta? Tempismo e istinto'

"La parata su Iniesta? Un mix di tempismo e istinto". Tra i protagonisti del 3-0 contro il Barcellona c'è anche Gianluigi Buffon. Il numero uno della Juventus ha fatto due parate decisive tra cui spicca quella sul centrocampista spagnolo, liberato da una intuizione di Messi.

"È stata molto difficile - ha spiegato Buffon ai microfoni di Sky Sport - quasi un duello fra te e l'avversario". Una parata che ha pesato, nell'economia del doppio confronto, più di un gol realizzato: "É stata una sorta di danza in cui devi capire quando tirare fuori il braccio sinistro. Non devi svelarlo troppo presto, altrimenti daresti un'indicazione importante all'avversario, e devi essere pronto a reagire a qualsiasi tipo di sollecitazione".

Dopo quella parata, che ha sventato l'1-1 dei blaugrana, la Juventus ha impresso un'ulteriore accelerazione alla partita, segnando poco dopo il 2-0: "É arrivata in un momento importante del match, eravamo 1-0. Però come dico sempre ho la fortuna di giocare in squadra con grandi campioni, se voglio continuare ad avere una reputazione come quella che ho sempre avuto, queste parate devono essere la normalità".

"É un bene per noi che ci sia già stata una 'remuntada' del Barcellona: così terremo le antenne dritte e saremo umili". Capitan Buffon si allinea a mister Allegri sull'atteggiamento della Juventus. "Andremo là senza prosopopea - dice a Sky Sport - nel calcio ci sono state tante rimonte, come Milan-Liverpool o Deportivo-Milan. Dopo una partita simile torni a casa e hai il sospetto che non sia chiusa - aggiunge il portiere bianconero - questo la dice lunga sul rispetto che abbiamo per il Barcellona"

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori