Cerca

JUVENTUS. Allegri, "Napoli e Roma? Ne ho tante davanti"

Il Sassuolo, domani sera, poi il derby, la Champions League e l'Empoli in trasferta. Tutto in dieci giorni. La Juventus che vuole risalire la classifica cerca continuità di risultati per rosicchiare punti a Roma e Napoli, anche se "davanti ne abbiamo tante - osserva mister Allegri - e fare tabelle e tabelline è inutile". Bisogna invece pensare a vincere e basta, "poi a Natale vedremo in che posizione saremo e quanti punti avremo recuperato".

Quella col Sassuolo, dunque, "è una delle quattro partite molto importanti che dobbiamo affrontare fino alla prossima sosta - sottolinea Allegri -. Quattro gare che decideranno quasi sicuramente il passaggio del turno in Champions League e la possibilità di recuperare qualche punto in campionato". La classifica, del resto, dice che "le favorite sono quelle che stanno davanti. Dobbiamo trovare dentro di noi le motivazioni per aggiustare la classifica e domani credo sarà un passaggio fondamentale per il campionato".

Nonostante i forfait di Pereyra e Asamoh, la squadra ha recuperato le sue pedine più importanti. E, soprattutto, "sta imparando a gestire le partite". Un buon segnale, secondo Allegri: "E' il primo passo per arrivare a giocarsi la Champions, come l'anno scorso", dice rilanciando le ambizioni internazionali del club bianconero. "Dire che siamo sulla buona strada - sostiene - perché la rosa è quasi tutta a disposizione e il rendimento è migliorato grazie alla crescita fisica di alcuni".

La prestazione contro l'Atalanta, e la prova positiva di Dybala, confortano Allegri, che torna sulle polemiche per l'impiego dell'argentino. "Ho detto che non è un problema mio se l'hanno pagato 40 milioni perché un allenatore non sceglie la formazione in base al prezzo dei giocatori. Se uno pagato 3 milioni gioca meglio o è più utile di uno costato 40, gioca il primo, perché l'allenatore è pagato per fare risultati, punto. E io sono qui per questo. Poi che Paulo sia un giocatore con delle ottime qualità, che deve cambiare ruolo e che diventerà un campione, siamo d'accordo".

Dybala dovrebbe essere nuovamente titolare contro gli emiliani. "Anche lui, come ogni giocatore, va gestito. La stessa cosa vale per Morata, Pogba, Chiellini, Bonucci e persino Buffon - taglia corto Allegri -. Qualche settimana fa è successa la stessa cosa con Cuadrado, tutti a chiedere perché non aveva giocato. Ma se gli faccio giocare tutte le partite di qui al 16 maggio poi lo portano via in ambulanza...". A fare coppia con Dybala, domani, potrebbe essere l'ex di turno, Zaza, che sembra favorito su Morata e Mandzukic. In difesa, dove rientrerà Barzagli, il ballottaggio è invece tra Alex Sandro - favorito - ed Evra. In porta nessun avvicendamento, gioca Buffon: Riposare? Lo ha già fatto domenica...", è la battuta di Allegri, che interpellato sul possibile futuro di Berardi in bianconero non si sbilancia: "Parlo dei giocatori che ho a disposizione - taglia corto - di Berardi chiedete a Di Francesco...".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori