AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Dicembre 2014 - 19:11
Gillet
Il derby perso all'ultimo secondo è stato un boccone amarissimo da ingoiare. La staffilata di Pirlo finita proprio all'angolino al 93' resta un incubo, ma il Torino vuole e deve voltare pagina. "Poche volte mi è capitato di provare così tanta rabbia - ammette il portiere granata Francois Gillet - ma sono passati quattro giorni, non possiamo continuare a pensare al derby. Ci sono periodi così, nei quali va tutto storto: giochi bene e al minimo errore paghi. Certe volte la palla sbatte sul palo e sulla traversa, nei periodi storti invece finisce all'incrocio o nell'angolino basso. Ma adesso bando all'amarezza: dobbiamo concentrarci sul Palermo, che è già arrivato a metà classifica, gioca bene ed ha un ottimo attaccante, Dybala".
Il Toro sabato sera non avrà Ventura in panchina. Il tecnico è stato squalificato, anche se i granata sperano che venga accolto il loro ricorso: "In ogni caso - dice Gillet - il mister ci preparerà al meglio per la partita, come sempre. Forse - sorride - si farà sentire di più la mancanza di Gazzi (anche lui squalificato, ndr).
Gillet vede la fine di un periodo avaro di soddisfazioni: "Stiamo giocando bene, ma i nostri tiri non ne vogliono sapere di entrare in porta, mentre ad ogni più piccolo sbaglio veniamo castigati. Comunque, non buttiamo la croce addosso a Benassi per la palla persa nell'ultima azione del derby: non c'è un colpevole, abbiamo sbagliato tutti. Ed al Toro ci sono giocatori di qualità, che si fanno il mazzo ad ogni allenamento: il lavoro alla lunga darà risultati migliori".
Resta da definire la gerarchia tra i portieri granata, che Ventura dovrebbe annunciare dopo la trasferta di Europa League a Copenaghen: "Peccato che io Padelli giochiamo nello stesso ruolo - spiega Gillet - perché andiamo molto d'accordo. In ogni caso, aspetto con serenità la decisione di Ventura e spero che nei prossimi mesi ci sia spazio per entrambi: possiamo andare avanti nelle Coppe".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.