Cerca

Calcio a 5

La L84 trionfa nella Rookie Cup

Grande performance dell'Under 13 neroverde che vince a suon di gol tutte le gare del torneo

Edu Dias

Edu Dias

Ennesima grande soddisfazione per l'Under 13 della L84. I ragazzi allenati da Edu Dias dopo essersi fatti apprezzare in giro per lo Stivale e per l'Europa hanno messo in bacheca la Rookie Cup 2024.

Il torneo organizzato dall’L84 tra il palazzetto di Brandizzo e quello di Volpiano ha visto affrontarsi 16 squadre provenienti dal Veneto, dalla Francia e dalle province di Alessandria e Torino. La L84 non ha lasciato alle rivali nemmeno le briciole.

Esordio dilagante contro il Pasta (8-0) e conferma contro i veneti dell'Atletico Vicentino superato 4-2. Il girone si è chiuso con un altro successo per 8-0, questa volta ai danni del Cantarana. I verdenero si sono così qualificati per la fase finale della kermesse. Il derby torinese con il Carrara 90 valido per la semifinale non ha storia e la L84 si impone con un tennistico 6-1.

In finale c'è da affrontare i francesi del Les Geants, società "gemellata" con i volpianesi. Contro un avversario di spessore la L84 gioca una prestazione gagliarda concedendo poco  o nulla in fase difensiva e letale in fase offensiva. Il 3-0 finale in favore dei verdeneri è l'apoteosi finale di un torneo spettacolare e giocato nel fair play più assoluto.

Edu Dias, coadiuvato dai dirigenti Giuseppe Dresda e Lucio Volpe, ha schierato in campo Samuele Pesare, Vittorio Dresda, Samuele Capirone, Samuele Scalise, Matteo Poletti, Alessandro Volpe, Leonardo Cerrito, Thomas Russo, Nicolò D'Onghia, Samuele Sturniolo, Simone Prestia, Samuel Orioli e Riccardo Bruno.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori