Cerca

Calcio a 5

Una grande prova tutta grinta e carattere vale uno splendido secondo posto

L'Under 13 della L84 sugli scudi nella Futsal Cup Les Etoiles de Noisiel

Edu Dias e Pedro Dias

Edu Dias e Pedro Dias

Grande soddisfazione per l'Under 13 della L84. I ragazzi allenati da Edu Dias hanno conquistato uno splendido secondo posto nella Futsal Cup Les Etoiles de Noisiel. Un torneo prestigioso che ha visto al via 12 squadre: oltre ai padroni di casa del Noisiel, società parigina, e alla L84, unica società invitata d'uffcio, sono scesi in campo gli scozzesi dello Joga Futsal, i belgi del Soccer Boost Futsal, gli olandesi del Tigers Roermond Futsal e le francesi Toulon, Elssa Pfastatt, Montfermeil, Futsal Des Geants, Nantes Metropole, Torcy e Pontoise Futsal Club. Tutte queste squadre hanno dovuto affrontare un torneo di selezione per poter accedere alla fase finale.

Un torneo di alto spessore tecnico, caratterizzato da grande organizzazione, ospitalità e correttezza sugli spalti. La L84 si è comportata egregiamente nel girone di qualificazione: dopo aver perso di misura (0-1 con gol subito a 15" dalla fine) la gara inaugurale contro l'Elsass Pfastatt Futsal, nella seconda gara i verdenero impattano 3-3 con il Toulon Élite per poi assaporare la gioia del successo battendo 3-1 i padroni di casa del Noisiel Futsal Academy con una prestazione grintosa e determinata. La L84 guadagna così il pass per prendere parte ai quarti di finale dove i rivali sono i ragazzi del Torcy. Gara tesa e maschia che si chiude a reti bianche: la lotteria dei rigore premia i neroverdi che si impongono 5-4.

La semifinale vede la L84 battere anche il Pontoise Futsal Club per 1-0 e vola in finale.

 

Nell'atto finale ad attendere i volpianesi ci sono i fortissimi francesi del Montfermeil. Lo 0-5 finale in favore dei transalpini è però risultato bugiardo perché per metà gara la L84 gioca alla pari salvo poi cedere solo nel finale. Edu Dias è stato eletto miglior allenatore, mentre Pedro Dias si è portato a casa il premio come miglior pivot. 

Accompagnati dai dirigenti Giuseppe Dresda e Lucio Volpe, a difendere i colori neroverdi sono scesi in campo Pedro Dias, Edoardo Dresda, Mattia Vaccaro, Stefano Peruzzo, Luca Durante, Enrico Carbonella, Alessandro Volpe, Matteo Poletti, Thomas Russo, Leonardo Cerrito, Samuele Scalise, Leonardo Altobello e Nicolò D'Onghia.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori