Come un fulmine a ciel sereno il Castellamonte rinuncia al campionato di Serie B e nella prossima stagione tornerà a competere dentro i confini regionali, ripartendo dalla C1. Tecnicamente con la rinuncia alla categoria il sodalizio bianconero sarebbe costretto a ricominciare dalla Serie C2, ma con ogni probabilità chiederà il ripescaggio in C1. Dopo 4 anni di militanza in Serie B, il Castellamonte non si iscriverà alla categoria nazionale e la motivazione è principalmente legata alla volontà di poter dedicare più tempo alla crescita del Settore giovanile, nella speranza che il futuro possa essere ancora più roseo. Di seguito il comunicato ufficiale pubblicato dalla società: “Ufficiale: dopo l’ultima riunione del direttivo bianconero, dopo aver valutato i pro ed i contro ed aver deciso con voto unanime, il Castellamonte calcio a 5 non effettuerà l’iscrizione al campionato nazionale di Serie B e tornerà nel campionato regionale Piemontese. La motivazione principale è stata quella di poter dedicare più tempo al Settore giovanile che in questo momento di forte crescita ha sempre più bisogno e merita tutto l’apporto della società. Sono stati 4 anni bellissimi, dove ci si è confrontati con realtà calcistiche di altre regioni e che con oculatezza di anno in anno si è cercato di prendere tutto il buono che ognuna di loro aveva, perché ognuna nel loro grande o nel loro piccolo ci ha insegnato qualcosa. Questo non è un addio ma un semplice arrivederci perché l’obiettivo è tornare in Serie B quando il Settore giovanile sarà ben solido e strutturato. Non vogliamo lasciare per scelta, nessuna critica contro nessuno e a chi di dovere, privatamente, abbiamo già reso il nostro dissenso su determinati punti. Grazie a tutti i nostri soci i nostri ex soci e chiunque ha contribuito ad aiutarci. Grazie a tutti i mister, da Cedro a Vassallo a Monni a Parvopasso a Nizza, che hanno contribuito alla crescita tecnico tattica dei nostri ragazzi. Grazie a tutti i giocatori, chi più chi meno ha comunque onorato i nostri colori. Grazie ad Antonio Dario, vice presidente della Divisione Nazionale che ci ha sempre supportato ed è sempre stato vicino tendendoci la sua mano quando abbiamo chiesto aiuto. L’ultimo Grazie a tutti i supporter bianconeri che hanno sempre gremito il Palasanbernardo, rendendo il nostro campo uno dei più ostici della serie B, tifando sempre con il massimo della correttezza ed a dimostrazione del fatto, mai nessuna multa è stata assoggettata alla nostra società dal giudice sportivo sian nel Regionale sia nel Nazionale. L’avventura Castellamonte continua e non si ferma: a riprova in questi giorni inizieremo ad ufficializzare i confermati ed i nuovi acquisti per la stagione sportiva 2016-17”.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.