AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Marzo 2018 - 12:28
La nevicata dei giorni scorsi è stata una vera emergenza? E il piano adottato dall’amministrazione è stato idoneo? Tutte domande che per il gruppo di opposizone di Alternativa Civica, hanno un’unica risposta: “No”. “Crediamo che sarebbe più efficace intervenire con un’azione preventiva di spargimento sale e sabbia per evitare la formazione del ghiaccio - spiega il capogruppo Beppe Deluca - con soli 3-4 cm di neve, non era necessaria una spalatura neve di asportazione del manto stradale effettuata da un mezzo spazzaneve, che con il rumore ha svegliato mezzo paese, bastava un’adeguata salatura strade da effettuare tra la sera, la notte e la mattina della nevicata ampliamente preannunciata dalle previsioni meteo. I mezzi spazzaneve, da Piano Neve, a Brandizzo entrano in funzione oltre i 5-7 cm di neve, che stamattina non erano presenti al suolo: infatti l’intervento di tali mezzi risulta efficace solo in presenza di un consistente manto nevoso. Per non far depositare questi pochi centimetri di neve e per garantire la percorribilità delle strade di Brandizzo senza la formazione di ghiaccio bastava effettuare diversi interventi di spargimento sale sulle strade del territorio comunale tra la sera e la mattina. I cittadini hanno apprezzato lo spargimento sale davanti alle scuole, operazione che negli anni scorsi non era stata adeguatamente fatta”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.