AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Marzo 2018 - 15:12
Giuseppe Deluca
Alternativa Civica, il gruppo consiliare guidato dal capogruppo Giuseppe Deluca, torna sul tema dell’illegittimità delle multe elevate attraverso il sistema di telecamere intelligenti: “In merito ai ricorsi per le multe illegittime effettuate dal nostro Comando con le telecamere lettura targhe senza la presenza certificata degli agenti in strada, l’unica certezza comprovata dai documenti è che diverse multe sono state annullate dal Giudice di Pace. Per quanto riguarda, invece, i ricorsi fatti al Prefetto, alcuni sono stati accettati e per altri il lungo iter è ancora aperto: nei prossimi mesi sapremo il responso definitivo.
Non capiamo perché si debbano raccontare falsità ai brandizzesi: i documenti alla mano generano postume figuracce, diciamo che la trasparenza non è proprio un modus operandi di Decimum.
È bene ricordare, inoltre, che sulla questione multe con telecamere lettura targhe a seguito di esposti da noi presentati è presente un procedimento penale presso la Procura della Repubblica di Ivrea, pertanto Alternativa Civica non voterà mai a favore di bilanci con entrate comunali che riteniamo illegittime, anche perché non vogliamo essere correi di eventuali responsabilità.
Sono state riferite cifre errate anche sulle multe: le contravvenzioni elevate con telecamere lettura targhe per revisioni e assicurazioni nel 2016 sono state 598, ed in particolare 618 verbali sono stati emessi per richiedere di esibire i propri documenti al Comando ai fini dell’accertamento delle violazioni amministrative, non 561 come affermato da Barbera e Bodoni: quindi qualcuno mente perché questi numeri ci sono stati forniti con relazione scritta firmata dall’ex comandante della Polizia Municipale Massimiliano Pirrazzo.
Confidiamo che, nonostante la recente condanna per falsificazione atti presso gli uffici del Comando, questo documento sia legittimo e rispondente al dato reale!
Ai neofiti della vita politica ed amministrativa brandizzese ricordiamo quanto sia opportuno documentarsi adeguatamente prima di asserire falsità e menzogne contro Alternativa Civica e che il consigliere Deluca ha 18 anni di esperienza e conoscenza amministrativa.
Le affermazioni diffamatorie ed in particolare calunniose nei confronti delle persone e dei ruoli istituzionali saranno oggetto di esame anche per eventuali denunce che stiamo valutando in ogni opportuna sede.Confermiamo ai Brandizzesi che proseguiremo nel nostro percorso di ricerca di trasparenza e legalità, a prescindere dalle falsità finora propinate e dalle continue diffamazioni di cui siamo oggetto”.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.