Cerca

Borgofranco. Mega torta firmata Pitti per il 60esimo dell'Associazione Carnevalesca del Borgo

Borgofranco. Mega torta firmata Pitti per il 60esimo dell'Associazione Carnevalesca del Borgo

Una mega torta, preparata dal pasticcere Paolo Pitti, è stata presentata in occasione dei festeggiamenti per il sessantesimo compleanno dell'Associazione Carnevalesca del Borgo. L'enorme dolce è stata tagliato e gustato dai soci che sono intervenuti, nella serata di lunedì 5 gennaio, presso la sede, al Salone polifunzionale di Via Marini, per la grande cena della polenta concia, attendendo la mezzanotte dell’ Epifania.

L'appuntamento si è svolto in concomitanza con l’apertura del carnevale del Borgo del 2015, tra gastronomia e musica. Succulento il menù, che ha previsto, nel rispetto della tradizione piemontese, affettati e peperoni, misticanza al profumo d'inverno, salsiccetta e carbonada e tanto altro. La torta raffigurava gli storici personaggi del carnevale: la mugnaia, il generale, il segretario, gli ufficiali, le vivandiere, i pifferi ed i tamburi. L'intrattenimento musicale è stato curato da Egy Kiky e Frank. I Festeggiamenti proseguiranno con il Galà delle Mugnaie sabato 31 gennaio.

Il Comitato carnevalesco è composto da: presidente Franco Guglielmetto, vicepresidente Pier Franco Cavoretto, tesoriere Anna Bottala, segretaria Monica Veretti, consiglieri Romano Faccin, Claudio Laurenzio, Livia Tallarida, Pinuccia Parrone, Marco Molinatti e Tiziana Campesato.

 

A fianco la foto, da sinistra verso destra: Monica Veretti, Anna Bottala, Romano Faccin, Pinuccia Parrone, Paolo Pitti (Pasticcere), Tiziana Campesato, Pier Franco Cavoretto, Livia Tallarida, Claudio Laurenzio, Franco Guglielmetto.

 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori