AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Dicembre 2020 - 15:04
Si sono conclusi i lavori per la realizzazione della terza area cani - dopo quelle all’interno del parco Don Banche e in via Italia - situata in via Leini.
L’area di sgambamento per i quattrozampe è aperta ai fedeli amici dell’uomo e ai loro proprietari sette giorni su sette, “h24” ed è a ingresso libero.
E’ dotata di abbeveratorio per i cani, cestini, totem porta sacchetti, panchine e alberi.
In attesa di quella del 2021, che verrà realizzata nello stesso terreno, “l’area sarà destinata alle taglie piccole, anche per la conformazione della stessa”, come spiega la consigliera delegata al Benessere degli animali, Virna Gemelli (in foto, ndr) .
“I tanti proprietari di cani avevano richiesto una nuova area per i loro animali. Come Amministrazione Comunale ci siamo subito adoperati per venire incontro alle loro esigenze. Nel 2021 andremo a realizzare quella destinata alle taglie più grandi. In un primo momento avevamo pensato di destinare questa alle taglie grandi ma, dopo un’attenta valutazione, abbiamo optato per una inversione delle aree”.
In queste settimane, mentre i lavori erano in corso, hanno chiesto il perché la fontanella destinata ai cani fosse fuori dall’area stessa: “E’ stato deciso per una questione di praticità. Fosse stata all’interno, infatti, il terreno sarebbe stato costantemente bagnato. Per questo motivo abbiamo deciso di posizionarla fuori. Così ogni cane può bere nel momento in cui lascia l’area e fa ritorno a casa dopo essersi divertito”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.