Cerca

BORGARO. Il treno si guasta. Una mattinata da dimenticare

BORGARO. Il treno si guasta. Una mattinata da dimenticare

Mattinata di passione ieri, lunedì 14 novembre, per gli utenti della linea del sistema ferroviario metropolitano “Sfma” Torino-Ceres.

Il treno partito dalla stazione di Torino Dora alle 6:43 ha avuto un guasto non appena giunto alla stazione di Borgaro verso le 6:55.

Mentre stava per ripartire, infatti, è andato letteralmente in tilt il sistema di apertura e chiusura automatica delle porte. Dopo che il capotreno ed altri tecnici hanno a più riprese tentato di farlo ripartire, è stata decisa la cancellazione della corsa, con i apasseggeri - studenti e lavoratori pendolari - che sono stati costretti a scendere dal mezzo e ad attendere la corsa successiva verso le Valli di Lanzo, prevista attorno alle 7:25.

Il tutto fra le proteste degli stessi passeggeri, che hanno dovuto compiere il viaggio in un convoglio completamente pieno.

Disagi anche per la corsa che da Germagnano portava i passeggeri verso Torino delle 7.44. La corsa è stata cancellata dal Gtt proprio per via del treno guasto a Borgaro. In questo caso, Gtt ha cercato di ovviare in parte al problema, allestendo una corsa ferroviaria dalla stazione di Ciriè verso le 8:10 con destinazione finale Torino-Dora.

I passeggeri che da Germagnano dovevano dirigersi verso Torino sono stati costretti ad attendere quella successiva delle 8:14, accumulando notevoli ritardi sulla “tabella di marcia” giornaliera.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori