Cerca

BOLLENGO. 24 i neo ottantenni del paese

BOLLENGO. 24 i neo ottantenni del paese

Il Centro di Incontro per Anziani ha chiuso il ciclo estivo delle manifestazioni in programma con una grande “Festa dell’Anziano”.

L’incontro è iniziato domenica 15 ottobre pieno di vivacità fin dalle ore 9 di fronte alla Chiesa parrocchiale dove il Direttivo dell’Associazione ha incontrato i neo ottantenni per la consegna della coccarda di riconoscimento.

La cerimonia vera e propria è iniziata alle ore 10 con la celebrazione della Santa Messa officiata dal parroco don Piero Agrano, che ha rivolto parole di elogio ai neo ottantenni per il prestigioso traguardo raggiunto formulando gli auguri per un lungo e gioioso futuro.

Dopo i rituali auguri di amici e parenti e le foto di rito, tutti si sono recati presso il Salone Pluriuso comunale per l’aperitivo e il pranzo di gala preparati e serviti impeccabilmente dal Catering ”Il Particolare” di Crescentino con un menu ricercato e squisito secondo gli organizzatori e i 256 partecipanti.

A tutto questo, viene aggiunto che l’intera manifestazione si è svolta in un salone tappezzato dalle artistiche foto del signor Gianni Zucchino di Bollengo che hanno dato l’aspetto di una galleria d’arte. Anche questo ha contribuito a socializzare e commentare sulla bellissima Festa preparata dal Centro di Incontro con la totale collaborazione dell’Amministrazione comunale.

Alle 16,30, prima di dare inizio alla premiazione dei 24 neo ottantenni, la soprano sig.ra Elvira accompagnata dalla fisarmonica del sig. Ceretto, ha cantato l’Ave Maria di Gounod creando emozione e commozione tra i presenti in particolare ai festeggiati cui era dedicata.

Dei 24 neo ottantenni, 4 erano assenti, ma tutti hanno ricevuto gli omaggi consistenti in una medaglia d’oro, una pergamena con dedica in cornice ed un gagliardetto a ricordo della Festa.

I 20 presenti sono stati premiati dal Sindaco Luigi Sergio Ricca e dalla Presidente dell’Associazione sig.ra Costanza Gili Bertacco attorniata dallo staff del Direttivo.

Lino Ferro, portavoce del sodalizio, ha salutato e ringraziato tutti i presenti, in modo particolare i neo ottantenni, e le due Associazioni consorelle con le quali si intrattengono fattive collaborazioni: Albiano e Mazzè guidate rispettivamente dai signori Oderio e Grua.

Il Sindaco di Bollengo ha ringraziato tutto il Direttivo per l’organizzazione impeccabile della Festa e, viceversa, l’Associazione ringrazia l’Amministrazione comunale per il sostegno e il contributo prestato, non solo materiale.

Tra i neo ottantenni premiati figurano ben quattro componenti il Direttivo del Centro di Incontro: la Presidente, il vice presidente e due collaboratrici. Dato che ‘l’età è certa’ si pensa ad un ricambio generazionale. Sì, ma non subito!

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori