AGGIORNAMENTI
Cerca
Chivasso
14 Novembre 2023 - 13:00
Marco Elzi (al centro), con Cristina Peroglio e Domenico Barengo
Sabato 11 novembre è stata inaugurata la mostra fotografica “New York, New York”, che resterà aperta fino a giovedì 7 dicembre presso la sua location, ovvero il “Caffè Firenze” di Massimo Giuliano e Carla Scalise.
Protagonista, insieme alle sue fotografie, è Marco Elzi… fotografo per passione e socio di “Prisma Laboratorio Artistico”, che da anni si occupa di organizzare questo genere di iniziative in città.
A fare gli onori di casa all’inaugurazione è stata Stella Sottile, presidente di “Prisma”. “Marco è un ragazzo che vede il mondo attraverso l'obiettivo. Forse non anagraficamente, ma sicuramente nell'animo, è rimasto quel ragazzo che, per vedere il mondo, lo inquadra, scatta, sviluppa e guarda. Ha cominciato a interessarsi di fotografia sin da ragazzino utilizzando un'Agfa della sua mamma, poi ha avuto altri strumenti con i quali ha imparato a 'giocare' con le fotografie. Ai tempi aveva occupato uno sgabuzzino di casa per realizzare una camera oscura: comprava la pellicola, si preparava i rullini, li sviluppava e li stampava. Dal 2003 è passato alla fotografia digitale, liberando lo sgabuzzino per la gioia della famiglia, e non ha mai smesso di sperimentare. Sta lavorando sulla post produzione, su soluzioni tecniche e visive diverse, come vedrete anche dalle fotografie in mostra. Ma l'occhio che guarda resta sempre quello del ragazzo che, per spiegarsi il mondo, inquadra e scatta” queste le parole con cui ha presentato l’artista.



Buon successo di pubblico per questa inaugurazione e molti gli apprezzamenti rivolti alla serie di scatti newyorkesi. Un tocco di internazionalità nella nostra Chivasso.

Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.