Cerca

Chivasso

Inaugurata “New York, New York”

In mostra le foto di Marco Elzi

CHIVASSO

Marco Elzi (al centro), con Cristina Peroglio e Domenico Barengo

Sabato 11 novembre è stata inaugurata la mostra fotografica “New York, New York”, che resterà aperta fino a giovedì 7 dicembre presso la sua location, ovvero il “Caffè Firenze” di Massimo Giuliano e Carla Scalise.

Protagonista, insieme alle sue fotografie, è Marco Elzi… fotografo per passione e socio di “Prisma Laboratorio Artistico”, che da anni si occupa di organizzare questo genere di iniziative in città.

A fare gli onori di casa all’inaugurazione è stata Stella Sottile, presidente di “Prisma”. “Marco è un ragazzo che vede il mondo attraverso l'obiettivo. Forse non anagraficamente, ma sicuramente nell'animo, è rimasto quel ragazzo che, per vedere il mondo, lo inquadra, scatta, sviluppa e guarda. Ha cominciato a interessarsi di fotografia sin da ragazzino utilizzando un'Agfa della sua mamma, poi ha avuto altri strumenti con i quali ha imparato a 'giocare' con le fotografie. Ai tempi aveva occupato uno sgabuzzino di casa per realizzare una camera oscura: comprava la pellicola, si preparava i rullini, li sviluppava e li stampava. Dal 2003 è passato alla fotografia digitale, liberando lo sgabuzzino per la gioia della famiglia, e non ha mai smesso di sperimentare. Sta lavorando sulla post produzione, su soluzioni tecniche e visive diverse, come vedrete anche dalle fotografie in mostra. Ma l'occhio che guarda resta sempre quello del ragazzo che, per spiegarsi il mondo, inquadra e scatta” queste le parole con cui ha presentato l’artista.

Buon successo di pubblico per questa inaugurazione e molti gli apprezzamenti rivolti alla serie di scatti newyorkesi. Un tocco di internazionalità nella nostra Chivasso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori