In vista delle prossime elezioni comunali, tutti i pezzi del puzzle, a Caluso, si stanno via via mettendo in ordine. Da qualche settimana è ormai noto che “Uniti per Caluso”, la lista dell’attuale sindaco Suriani, presenterà Danilo Actis Caporale. A dare ancora più credito a questa candidatura ci ha pensato Alberto Corino, capogruppo del coordinamento locale di SEL, che ha manifestato apertamente il suo appoggio ad Actis Caporale. Per gli avversari rispondere in maniera adeguata ad una candidatura così forte non è stato facile. Qualcuno si è tirato indietro mentre altri stanno preparando le prime contromosse. A dispetto di quanto sembrava nei giorni scorsi, pare che non ci sia nessuno, almeno per il momento, ad accogliere l’eredità politica lasciata da Walter Orsini e che quindi la lista “Movimento popolare per Caluso” non si presenterà alle prossime votazioni. Se da un lato una figura come quella di Orsini, uno dei personaggi più influenti a livello politico degli ultimi anni, lascia la politica calusiese, dall’altro c’è l’annuncio di un impegno ufficiale da parte di “Caluso Futura”, lista che già alle scorse amministrative aveva presentato un candidato, ovvero Luciana Gastaldo. Ora il gruppo è guidato da Dario Actis Foglizzo, Emanuele Actis Grosso e Giovanni Tuninetti e non è da escludere che proprio quest’ultimo possa presentare la sua candidatura alla poltrona di sindaco, dato che ad oggi rappresenta a tutti gli effetti il nome più plausibile. Per avere la meglio, Tuninetti sa bene che la sua lista dovrà lasciarsi alle spalle critiche e polemiche che nella scorsa campagna elettorale hanno accompagnato la sua lista, e di questo ne è pienamente consapevole: “Con il nostro impegno vogliamo portare un risultato concreto per la nostra città. Per fare questo bisogna lasciare da parte le astrusità della politica e mettersi in testa di lavorare duramente. Stiamo cercando di costruire la nostra lista tenendo conto di trovare persone in grado di rappresentare i vari settori e le professionalità per rispondere a tutte le esigenze del paese. L’idea è quella di rispondere ai veri bisogni dei cittadini e di far conosce le reali eccellenze della nostra terra. La nostra agenda è piena di impegni e nei prossimi giorni i calusiesi potranno conoscere a tutti gli effetti la nostra lista, che si configura come una lista al cento per cento civica”.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.