Cerca

CIRIE'-NOLE. Pensionato di 81 anni aggredisce guardia giurata

CIRIE'-NOLE. Pensionato di 81 anni aggredisce guardia giurata

Carabinieri (foto d'archivio)

In manette per aver aggredito e picchiato una guardia giurata. Fin qui niente di nuovo sotto il sole, visto che di episodi del genere se ne sentono praticamente ogni giorno. Ma quando ad aggredire e ad essere arrestato è un pensionato di 81 anni, le cose cambiano. E non di poco. E’ quanto successo la scorsa settimana a Cirié, al supermercato “Lidl” di via Generale Dalla Chiesa. L’uomo - un pensionato residente a Nole - ha cercato di rubare una bottiglia di liquore da uno scaffale del reparto per poi nasconderla sotto il giaccone. Una volta vicino alle casse, ha cercato di mettersi nella “uscita senza acquisti” per dileguarsi e farla franca.

Ma tutto è risultato vano, perché è stato “pizzicato” da una guardia giurata in servizio di sorveglianza nel supermercato che lo inseguito e poi fermato per un controllo. Il pensionato ha cercato di divincolarsi, colpendo l’uomo alla testa con una pietra. 

Nel frattempo, i dipendenti del Lidl avevano già composto il “112”. Sul posto sono così arrivati i carabinieri della tenenza di Cirié che hanno ammanettato il pensionato portandolo in caserma. Da quanto si è appreso, il nonnino era già noto alle forze dell’ordine. Ora dovrà rispondere delle accuse di rapina impropria, lesioni personali e anche porto d’armi da offesa. Nelle tasche dei pantaloni, infatti, aveva nascosto ben due coltelli. Prontamente sequestrati dai militari. Ora l’uomo si trova ai domiciliari.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori