Cerca

VALPERGA. La pioggia non ferma la caccia ai fagioli grassi

VALPERGA. La pioggia non ferma la caccia ai fagioli grassi

Nella giornata di domenica 18 marzo sono state molte le attività proposte dalle associazioni valperghesi. Il maltempo non ha fermato la distribuzione dei fagioli grassi, prima iniziativa dell’anno della Pro loco. Sono state preparate 40 tofeje con 600 cotiche e 150 kg di fagioli con patate e cipolle.

Ringraziamo tutti i valperghesi  che, nonostante il tempo, hanno partecipato numerosi. Ringraziamo anche la Cascina La Turna, Graziano Cortese e Vincenzo Agostino per aver concesso i forni per cuocere fagioli e cotiche  ha affermato Walter Sandretto.

I volontari della Pro loco saranno impegnati anche il prossimo weekend  (sabato 24 e domenica 25 marzo) con le Giornate Fai di Primavera e la visita al campanile. Poi inizieranno a concentrarsi sulla preparazione della 160ma edizione della Fiera Autunnale.

La giornata è stata ricca di eventi anche per la sede Auser, ospitata nei locali dell’ex Società di Mutuo Soccorso, in cui è stata allestita la mostra espositiva degli artisti Beppe Cunsolo e Rossella Usai e dalle ore 15  i due artisti hanno illustrato e dimostrato alcune tecniche di pittura.

Invece per gli associati Auser è stato preparato un gustoso pranzo con stuzzichini, fagioli grassi e bugie di fine carnevale e nel pomeriggio grandi balli presso il “Dancing K11”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori