AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Marzo 2018 - 12:26
Raffica di multe, martedì scorso, nella zona del centro storico di Venaria. I civich della Reale hanno deciso di prendere mano alla penna e al blocchetto dei verbali per stangare tutti quegli automobilisti indisciplinati che hanno sostato temporaneamente o addirittura parcheggiato tra via Mensa e piazza dell’Annunziata.
Ovvero in quella che una zona pedonale ad accesso ai mezzi consentito solamente agli autorizzati: residenti e operatori del settore commercio.
Sei le vetture colte in flagrante, con il verbale piuttosto salato: o da 40 euro o da 85 euro, a seconda della “gravità” della sanzione stessa. I verbali, come è noto, possono essere pagati ridotti del 30% entro i primi cinque giorni dall’arrivo a casa della notifica. Così facendo, le multe passerebbero a 28 euro e a 59.50 euro.
Intanto, torna d’attualità il problema della Ztl, non riattivata visto che le telecamere non sono ancora in funzione: “Manca poco - commenta il sindaco Roberto Falcone - In attesa della riattivazione, le multe sono l’occasione per ricordare che in via Mensa è vietata la sosta dei veicoli. Ed è per questo motivo, dopo numerose segnalazioni da parte della cittadinanza, che martedì pomeriggio la polizia municipale è dovuta nuovamente intervenire, eseguendo sanzioni a sei veicoli parcheggiati abusivamente”.
La futura “Ztl” dovrebbe vedere la messa in funzione di telecamere “ocr”, in grado non solo di controllare se le auto in transito nell’area del centro storico abbiano l’autorizzazione per potervi passare, ma anche se le auto sono coperte da assicurazione, se siano in regola con la revisione e se abbiano pagato il bollo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.