Cerca

SALASSA. Una targa in ricordo di Maurizio

SALASSA. Una targa in ricordo di Maurizio

Maurizio Vercellino

Se ne è andato prematuramente Maurizio Vercellino lasciando un vuoto incolmabile nei cuori dei suoi famigliari e di tutta la comunità salassese. Un male incurabile l’ha portato via all’affetto dei suoi cari a soli 49 anni: alla moglie Teresa, al figlioletto Tommaso, alla madre Ester e al fratello Vincenzo. Un uomo che ha sempre affrontato la vita con il sorriso e che fin da ragazzo si è dedicato al prossimo e al mondo dell’associazionismo: animatore dell’oratorio di Salassa, prima membro della Filarmonica e poi voce nella Cantoria parrocchiale.

Dal 1995 al 2004 aveva anche fatto parte dell’amministrazione comunale con il sindaco Guido Bolatto. Maurizio era dipendente della Codex di San Ponso ed è sempre riuscito a conciliare il lavoro con la famiglia e il volontariato. I funerali si sono svolti nel pomeriggio di mercoledì 12 Luglio. Gremita la Chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista, in molti hanno voluto accompagnare Maurizio Vercellino nel suo ultimo viaggio: oltre ai famigliari, anche gli amici, i coscritti, i colleghi, le voci della Cantoria e i componenti della Filarmonica Salassese. Tutti si sono stretti intorno a quest’uomo che li ha lasciati troppo presto.

Durante la funzione religiosa il parroco, don Raffaele Prencipe, ha affermato che verrà posta una targa all’interno dell’Oratorio di Salassa per ricordarlo.

Un modo per ricordare tutto quello che ha fatto per la comunità, un modo per  incoraggiare tutti a ripartire e a continuare il suo operato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori