Lo avevamo anticipato a maggio e non ci siamo sbagliati. L’assessore Giovanna Strobbia ha riconsegnato nelle mani del sindaco Della Pepa la delega al commercio. Non ce la faceva proprio più a seguire le tante cose che un assessore ha da fare. “Problemi personali. Devo seguire il papà..” aveva confermato. Un po’ quelli e un po’ la crisi economica con i commercianti che chiedono di essere aiutati un giorno sì e l’altro pure. Insomma ci ci va del tempo e lei non ne aveva e non ne ha. Lascia il commercio ma continuerà a gestire le “Politiche Giovanili, lo sport e le pari Opportunità…”. All’orizzonte si profila un bel rimpasto di deleghe tra i componenti della giunta e sono in tanti a pensare che il sindaco avrebbe già in mente di dare, salvo intoppi politici dell’ultima ora, o ostacoli interni al suo stesso partito, il “commercio” all’assessore Giovanna Codato, lanciandola così insieme ai tanti che già scalpitano verso una candidatura a sindaco da qui ai prossimi due anni. “Me lo hanno chiesto e io ho dato la mia disponibilità – aveva confermato l’assessore all’urbanistica Giovanna Codato – Ho fatto presente però la grande mole di lavoro che mi aspetta da qui ai prossimi mesi…” E’ anche vero però che questioni come queste potrebbero, anzi no, dovrebbero finire sotto i riflettori di una bella riunione di maggioranza e non è escluso che, una delle tante parti di cui è composta, non chieda, per esempio, delle vere e proprie dimissioni di Strobbia, o chissà quale altro genere di diavoleria… Potrebbe per esempio farlo Massimiliano De Stefano dei Moderati non foss’altro, che esisteva un accordo con i socialisti per una staffetta di metà mandato. Della serie: fuori Strobbia avanti un altro. Potrebbe rivendicare quel che vuole ma già ci aveva anticipato che non gli interessa. “E’ vero c’era un accordo con i socialisti – ci aveva dichiarato De Stefano – A metà mandato sarei dovuto entrare io, cosa che non ho intenzione di fare...”. Sul tappeto restano i problemi del commercio e dei commercianti che non ce la fanno più a sopravvivere. Alla bisogna, e fino a quando non verrà nominato il successore di Strobbia, per qualsiasi richiesta o esigenza “citofonare” a Della Pepa.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.