Cerca

VENARIA. I nonni vigili cercano nuovi volontari

L'associazione "Amico Vigile" - meglio conosciuta come "Nonni Vigile" - cerca nuovi volontari per incrementare “le forze”.

Il sodalizio da anni svolge una importantissima attività per il territorio, coordinata dagli agenti della polizia municipale e dal comandante Luca Vivalda, in particolar modo nella sicurezza degli allievi all'ingresso e all'uscita dalle scuole cittadine. Ma anche da “antenna” con le forze dell'ordine, segnalando in maniera costante le diverse situazioni di pericolo, e di monitoraggio dei principali parchi pubblici della Reale.

Nei giorni scorsi, il presidente Domenico Rolino ha lanciato un appello: “Da circa nove anni prestiamo servizio per il bene della Città, con l'intento di diffondere un maggior senso civico tra i nostri concittadini e dare una mano a tutta Venaria. Proprio per questo ci rivolgiamo a tutti coloro che, tra i 40 ed i 75 anni d'età, vogliono metttersi a disposizione per presidiare gli ingressi delle scuole ed i parchi, con spirito di squadra e di servizio”.

Per chi volesse ottenere maggiori informazioni, si può recare nella sede, al centro di incontro “Pierino Bonino” di via Nazario Sauro 48, ogni lunedì dalle 16 alle 18. Ma anche a Palazzo Civico, all'Ufficio Urp o al numero 339-1801365. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori