Cerca

BARDONECCHIA. La città si rilancia puntando su turismo e sport

BARDONECCHIA. La città si rilancia puntando su turismo e sport

La stagione sciistica, a Bardonecchia, parte 5 dicembre e termina il 12 aprile 2015. Il calendario è stato reso noto oggi da Comune e Colomion Spa, società che gestisce gli impianti di risalita, che hanno annunciato un "ambizioso piano di investimenti" per sport e turismo. Oltre otto milioni di euro, nei prossimi due anni per la realizzazione di due impianti di risalita, allo Jafferau e al Colomion, di una pista di boardercross e ski cross e per la ristrutturazione del palazzetto dello sport.

Il piano prevede anche "il rifacimento di piste e innevamento e l'ampliamento - spiega Nicola Bosticco, amministratore delegato di Colomion Spa - della parte più in quota con nuove piste da sci nell'area Colomion-Melezet", dove sarà realizzata una delle due seggiovie ad ammorsamento sei posti. L'altra sorgerà invece nell'area dello Jafferau e "unirà la zona di Fregiusia con le piste alte del Ban e del Plateau", aggiunge il sindaco di Bardonecchia, Roberto Borgis.

Previsto anche un impianto di illuminazione per tutta l'area snowboard, per disputare gare ed eventi in notturna. L'attuale palazzetto dello sport, infine, verrà integralmente rinnovato, creando spazi per una varie discipline - dalla pallacanestro al climbing, dalla pallavolo allo skate - con tribune da 500 posti e campo da calcio.

"Queste nuove infrastrutture - conclude il primo cittadino - permetteranno a Bardonecchia di aumentare la sua competitività turistica in entrambe le stagioni, invernale ed estiva, portando un indiscusso valore aggiunto all'attività di promozione del nostro Consorzio".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori