Cerca

BANCHETTE. Completati i lavori al consultorio

BANCHETTE. Completati i lavori al consultorio

Si dovrebbero concludere in questi giorni tutte le procedure per il completamento dei lavori necessari sul tetto della struttura di Via Samone. Completato l’intervento, le aree, che al momento non sono utilizzabili, torneranno ad essere fruibili. Una parte del consultorio era stato, infatti, chiuso al pubblico un anno fa dopo le forti piogge che avevano causato qualche piccola infiltrazione.

Un’ordinanza del sindaco di Banchette aveva disposto la chiusura parziale, per motivi di sicurezza, della struttura di proprietà del Comune sita in via Samone nella quale sono ubicati Servizi dell’ASL (Consultorio familiare e Ambulatorio delle vaccinazioni pediatriche) e studi di medici di famiglia e pediatri di libera scelta.

Nel corso di questi mesi, dunque, tutte le attività programmate ostetriche e ginecologiche non sono variate ma si sono spostate presso il Poliambulatorio “Comunità” di via Ginzburg 7 a Ivrea o presso il Consultorio familiare di Castellamonte. Anche gli studi dei pediatri di libera scelta erano stati sposati altrove, in via Roma 59, a Banchette. Nessuna variazione, invece, in questi mesi, per i medici di famiglia rimasti all’interno della struttura nella zona non interessata dalle infiltrazioni.

In questi giorni, però, l’immobile di proprietà comunale dovrebbe tornare a funzionare senza nessun  intoppo, a breve, infatti, i lavori sul tetto, per una spesa di circa 170 mila euro, saranno definitivamente completati. La ditta, incaricata, infatti, ha da poco comunicato la fine dei lavori.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori