Cerca

BANCHETTE. Giugno Banchettese!

BANCHETTE. Giugno Banchettese!

Anche quest’anno il Circolo Banchette in collaborazione con il Centro Sociale e il patrocinio del comune e della Regione Piemonte organizza la 39esima edizione del Giugno Banchettese.

La rassegna è cominciata nella serata di sabato 13 giugno. Presso la sala E. Pinchia di si è svolto il concerto degli allievi del soprano Lalitha Bellino, docente dei corsi di canto lirico e moderno del Circolo Banchette. I cantanti hanno eseguito un ampio repertorio di canzoni nonché alcuni Lieder, arie e duetti d'opera e hanno ricevuto al termine un attestato di frequenza dei corsi e di partecipazione al concerto finale Il concerto ha evidenziato ancora una volta, la bravura degli allievi che si sono esibiti riscuotendo molti applausi tra gli intervenuti.

La manifestazione è proseguita tra venerdì 19 e domenica 21 e domenica 20 giugno, con spettacoli di vario genere e un torneo di Calciobalilla. In particolare, venerdì sera, presso il Parco Unità d’Italia (giardini pubblici di Borgo Nuovo) si è svolto lo spettacolo di danza del ventre, danze hawaiiane e polinesiane e “La Fiaba di Pinocchio” in danza. Pomeriggio sportivo il sabato, e la sera la 17esima edizione di "Cantando Cantando", sul tema "Sanremo ieri e oggi", una carrellata di canzoni dei Festival di Sanremo, correlate da danze. Sabato 27 ultimo appuntamento: alle 21 al salone Pinchia esibizione degli allievi del Laboratorio Teatrale di Banchette con la Direzione Artistica di Il Mulino di Amleto (To) "Clinica x pazzi" testo scritto da Alba Porto e Barbara Mazzi del gruppo di teatro a cura degli allievi del Laboratorio Teatrale. E domenica 28, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 visite guidate al Parco ed al Castello.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori