Cerca

BAIRO. Un fegato nuovo per Mattias...

BAIRO. Un fegato nuovo per Mattias...

Come negli anni passati in questo periodo l'associazione Il Tricolore nel Mondo Onlus si sta preparando per organizzare il IV° Memorial “Don Stefano e Mauro” di calcio a 5 che si terrà a Bairo nei giorni 30 e 31 maggio. "Un evento – ricorda Gigi Querio - per ricordare due grandi amici e contemporaneamente per aiutare chi si trova in difficoltà con una raccolta fondi il ricavato sarà consegnato durante le premiazioni del Memorial".

Così il primo anno il ricavato venne destinato alla vedova di Mauro, il secondo anno destinato al fondo per l’acquisto di una vettura trasporto anziani e disabili, il terzo anno a Fabio, un poliziotto di Napoli in coma dopo un incidente occorso al rientro dal lavoro. Quest’anno Il Tricolo nel Mondo ha deciso di aiutare un bimbo di otto anni di Rivarolo Canavese, Mattias, che deve subire il trapianto del fegato. "Per cercare di sensibilizzare ancor di più la popolazione – precisa il direttivo - saremo presenti nella zona mercatale di Rivarolo nelle giornate del 25 aprile e del 2 e 9 maggio con il nostro gazebo per raccogliere fondi in cambio di un piccolo gadget".

Il Presidente del Torino Calcio si è reso disponibile a collaborare ed ha fornito due magliette autografate di Glik e Darmian in modo tale di organizzare un'asta su facebook, sempre per il recupero di fondi da destinare a Mattias.

E proprio sui social parecchie persone si sono attivate organizzando a loro volta una raccolta fondi sempre destinata alla nostra iniziativa “Un fegato nuovo per Mattias la speranza di tornare a vivere”. Anche sulla paginawww.iltricolorenelmondo.org è possibile effettuare una donazione.

"E nell’ambito della solidarietà – ricorda il Tricolore - domenica scorsa abbiamo reso possibile il sogno di Ivano Cappa, disabile da otto lunghi anni, di poter assistere ad un incontro del Torino calcio".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori