Cerca

ROMA. "Ehi tu,hai midollo?",al via campagna sensibilizzazione Admo

ROMA. "Ehi tu,hai midollo?",al via campagna sensibilizzazione Admo

"Ehi tu, hai midollo? Quando doni il midollo osseo, ti senti più vivo. Anche tu". Questo lo slogan della giornata di sensibilizzazione per la donazione del midollo osseo, promossa da Admo (Associazione donatori di midollo osseo), che si svolgerà domani in 80 piazze italiane. In strada i volontari Admo, i clown di Vip Italia Onlus e delle emoteche mobili con medici dei centri trasfusionali, in cui sarà possibile effettuare un semplice prelievo di sangue (o di saliva, in altri casi) per essere tipizzati e inseriti così nel Registro nazionale dei donatori di midollo osseo.

L'obiettivo è soprattutto quello di sensibilizzare i giovani dai 18 ai 35 anni sul tema della donazione. "Il futuro del nostro Paese è da cercare tra i giovani: non quelli che hanno bisogno di mettersi sotto i riflettori per gridare a tutti come vogliono salvare il mondo, ma quei giovani che con un grande gesto d'amore, donando il midollo osseo, cambiano il mondo di un malato" spiega infatti Paola De Angelis, presidente di Admo.

Lo scorso anno sono stati 4.785 i giovani che hanno risposto all'invito lanciato nelle piazze e ben 1311 quelli che hanno promesso di sottoporsi alla tipizzazione in un momento successivo, quest'anno l'obiettivo è di raggiungerne ancora di più, grazie anche al lancio della campagna sui social network con l'hashtag #piu'vivo. L'edizione 2014 dell'evento vedrà animare i oltre che le piazze italiane anche quelle francesi e spagnole.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori